28 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Da lunedì 20 novembre a domenica 7 gennaio

Ritorna l'iniziativa solidale ‘Una fetta di beneficenza’

Per tutto il periodo natalizio, alla pizzeria alla Lampara si potrà fare del bene mangiando la pizza. Il ricavato sarà devoluto alla Clinica Ematologia dell'Ospedale Civile di Udine

UDINE - Quarta edizione dell'iniziativa solidale, organizzata dalla pizzeria alla Lampara di Udine, che unisce il piatto più amato dagli italiani alla beneficenza.

Come funziona
Il meccanismo è semplice, a partire da lunedì 20 novembre, per tutto il periodo natalizio, fino a domenica 7 gennaio, scegliendo una tra le pizze speciali proposte per l'occasione, la pizzeria si impegnerà a donare un euro a scopo benefico. Anche per questa edizione, tutto il ricavato sarà devoluto alla Clinica Ematologia dell'Ospedale Civile di Udine. «L'iniziativa è nata quasi per caso - spiega il proprietario Raffaele Pizzoferro - e ora, siamo alla quarta edizione. Ci teniamo in particolar modo, tanto che cominciamo a pensare le pizze da proporre fin dai primi di ottobre». L'offerta gastronomica è pensata anche per coloro i quali seguono un regime vegano. «Anno dopo anno – prosegue Pizzoferro -  la cifra donata è stata sempre maggiore e anche quest'anno contiamo di fare di più. Al termine dell’iniziativa, sarà pubblicata la ricevuta del bonifico sulla nostra pagina Facebook».

Beneficenza
La Clinica Ematologica ha come ‘mission’ sanitaria l’assistenza e il trattamento di pazienti affetti da patologia ematologica ed oncoematologica con età superiore ai diciotto anni e rappresenta un Centro di Riferimento Regionale ed extraregionale. La pizzeria alla Lampara si trova a Udine, in via A.L Moro d è tra le pizzerie più longeve di Udine, infatti il prossimo anno celebrerà il  quarantesimo compleanno. Appuntamento dunque, alla Lampara per gustare un'ottima pizza e contemporaneamente fare del bene. Per coloro che sono interessati, possono contattare la Lampara al numero 0432.1740459 o scrivendo alla pagina Facebook.