29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Le prevendite si apriranno alle 10 del 30 marzo

Vasco arriva a Lignano: è ufficiale!

Dopo ventisette anni il rocker torna sul litorale friulano e lo fa per la 'data zero' del suo nuovo tour estivo: Live Kom 2016

LIGNANO – É ufficiale! Vasco arriva Lignano. La data da segnare sul calendario è il 18 giugno. Come preannunciato nei giorni scorsi, la notizia ufficiale non si è fatta attendere. Allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro sono attese quasi 20 mila persone. Le prevendite dei biglietti si apriranno alle 10 del 30 marzo su www.livenation.it o www.ticketone.it. Dopo ventisette anni il rocker torna sul litorale friulano e lo fa per la 'data zero' del suo nuovo tour estivo: Live Kom 2016. Una presenza che «dà un 'quid' speciale all'offerta di eventi nella stagione turistica estiva del Fvg, che siamo certi saprà offrire agli ospiti un grande assortimento di opportunità, ma soprattutto saprà regalare emozioni da ricordare». Queste le parole con cui il vicepresidente della Regione e assessore al Turismo Sergio Bolzonello, ha presentato l’evento. Accanto a lui anche Luca Tosolini, della friulana Eps Italia, che si sta occupando della parte logistica dell’evento (sostenuto da Regione Fvg e Comune di Lignano Sabbiadoro) e il vicesindaco della località balneare, Vico Meroi.

Altre indiscrezioni
Il Blasco arriverà oltre una settimana prima. Anche questo rumor è stato confermato. Stesso varrà per la sua troupe che raggiungerà in Fvg ancor prima. Ma le sorprese non sono finite qui: «In occasione della prova generale lo stadio di Lignano aprirà le porte agli appassionati e agli ospiti della nostra stagione turistica per uno spettacolo rock che si annuncia di straordinario interesse e di grande attesa». A rivelarlo sempre Bolzonello.

Musica e turismo
Non un semplice evento, ma un motivo di orgoglio, quindi, che «riprova quanto il nostro territorio sia attrattivo e prestigioso». Ed è proprio con questa occasione che il governo regionale vuole «restituire a Lignano Sabbiadoro le potenzialità attrattive che possedeva nei confronti degli amanti della musica negli anni '80». In termini numerici, si prevede ci saranno un migliaio di pernottamenti, quelli di chi lavorerà per il concerto a vario titolo, ai quali si aggiungeranno quelli dei fan di Vasco Rossi. Emerge quindi un altro dato positivo, sottolineato sempre da Bolzonello: «Saranno impiegate le maestranze e gli specialisti della regione nella preparazione dell'evento», attorno al quale, «saranno costruite iniziative legate all'offerta turistica 'Family Mare', predisposta da  Promoturismo Fvg per le realtà balneari del Friuli Venezia Giulia, che sta già offrendo soddisfazioni agli operatori e che ci permette di collocare la nostra realtà al centro dell'attenzione dei potenziali turisti delle nostre spiagge».