28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
1 agosto dalle 18

Bastianich Music Festival: si rinnova l'appuntamento all'Orsone

Posti limitati per una serata all’insegna di specialità enogastronomiche e tanta musica live. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto a Debra - Italia Onlus che si occupa di sostenere la ricerca per la cura della sindrome dei Bambini Farfalla

CIVIDALE – Performance musicali live, food and wine. Tutto in una cornice unica, quella dei vigneti della Cantina Bastianich. Lo scopo quello della precedente edizione, per una raccolta fondi a scopo benefico. Tutto il ricavato della serata del 1 agosto (dalle 18) sarà devoluto a Debra - Italia Onlus (www.debraitaliaonlus.org), che dal 1990 lavora per la ricerca sull'Epidermolisi Bollosa, meglio conosciuta come sindrome dei Bambini Farfalla.

Musica e tanti ospiti internazionali
Insieme al padrone di casa, Joe Bastianich, che si presenterà con un repertorio di American Classics, insieme al cantautore Mike Seay suo compagno di viaggio in On The Road [Sky Arte HD], al trio vocale swing Les Babettes e al talentuoso pianista pugliese Roberto Esposito, sul palco si alterneranno anche artisti di calibro internazionale: i ritmi soul dei Pimps of Joytime e le musiche elettro-pop degli M+A. Ad animare la serata anche e le sonorità irlandesi cantate da Andrea Rock e il sound eclettico di Vittoria and The Hyde Park.  Conduttori speciali dell’evento dj Ringo (da Virgin Radio, media partner dell'evento) e dj Rita Houston, in arrivo dalla radio WFUV di New York.

Cibo nostrano e i i grandi must della cucina made in Usa
Per l’edizione del 2015,inoltre, lo spazio dedicato all'enogastronomia si moltiplica. Nella Main Area saranno presenti  i grandi must della cucina dei festival made in Usa: chili, hamburgers, phillycheese sandwich e tanto altro. Nella nuovissima  Vip Area - riservata ad un numero limitato di ospiti – saranno presenti  materie prime d'eccellenza, in degustazione: i crudi di pesce di Ittica Quarnero, le birre artigianali (Petrognola, Bradipongo, Birrificio Veneziano e Bionoc), il caviale di Calvisius, le materie prime di Jolanda de Colò, le specialità di Selecta, i crudi del prosciuttificio Dall'Ava, i gelati di Giancarlo Timballo, gli assaggi proposti dallo Chef di Orsone, Eduardo Valle Lobo, in abbinamento ai grandi formati della Bastianich Winery e champagne della Maison Ruinart.

I biglietti sono in vendita su: www.bastianichmusicfestival.com
Saranno limitati quelli disponibili all'ingresso il giorno dell'evento.
Per informazioni:  info@bastianichmusicfestival.com
Ristorante Orsone - 0432 732053

A disposizione un servizio di navette gratuito collegherà il luogo dell'evento con la stazione di Cividale ogni 15 minuti dalle 17.30 alle 24