Siagri: «Italia ancora indietro sul digitale»
L'ad di Eurotech, Roberto Siagri, durante un'intervista all'emittente americana Cnbc: «Quartier generale azienda non va in Usa, rimane in Italia»
TRIESTE - «Purtroppo la digitalizzazione non ha ancora raggiunto i risultati sperati. Il nostro Paese è ancora indietro sul fronte dell'avanzamento digitale. C'è ancora tanto da fare. Contiamo di metterci del nostro in questo traino allo sviluppo: per accelerare l'implementazione di queste nuove tecnologie». Lo ha detto l'ad di Eurotech, Roberto Siagri, durante un'intervista all'emittente americana Cnbc, in occasione di una visita negli Stati Uniti per «condividere con il management americano il piano industriale targato 2019 sull'area».
Quartier generale rimane in Italia
«Per la nostra realtà - ha aggiunto - gli Stati Uniti rappresentano una fetta di mercato molto importante, soprattutto nei settori: difesa, industria, trasporti, medicale». Il mercato statunitense vale per Eurotech quasi il 45% del fatturato che, unito a quello giapponese, fa l'80%. Ma, ha precisato Siagi, «non abbiamo mai pensato di trasferirci con il nostro quartier generale in America. Nasciamo in Italia, le nostre idee, la nostra creatività sono tutte italiane».
- 02/01/2019 Acque di balneazione eccellenti in quasi tutto Fvg. La stagione riparte il primo maggio
- 22/12/2018 Spese pazze: condannati gli ex big. Si rimescolano le carte in Regione e in Comune
- 16/12/2018 Lavoro in Fvg: dalla Regione 6 milioni per stabilizzare i precari
- 14/12/2018 Attività produttive: Bini annuncia maggiori risorse, Bolzonello non ci crede