29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Oggi a Villesse

Sabato con #IkealovesEarth, per amare la Terra e la street art

All'Ikea Gorizia, ancora una giornata all’insegna della sostenibilità e dell’arte tra laboratori e performance con artisti di strada di fama internazionale

VILLESSE – Prosegue all’Ikea Gorizia l’evento IKEA loves EARTH, dedicato alla sostenibilità e alla street art. Un programma che ha preso avvio venerdì 10 giugno e che si concluderà oggi, tra seminari, workshop e laboratori per vivere la casa in modo sostenibile.

L’attenzione all’ambiente, filo conduttore di tutti gli appuntamenti, sarà unita all’arte nella performance dal vivo di reFRESHink, street artist di fama internazionale, che trasformerà alcuni prodotti Ikea in veri e propri pezzi unici realizzati con Airlite: una speciale pittura in grado di ridurre la concentrazione delle particelle di ossido di azoto nell’aria, favorendo la diminuzione dell’inquinamento atmosferico. Le opere d’arte realizzate dall’artista verranno poi donate ad alcune Associazioni benefiche che operano in collaborazione con Ikea Gorizia.

Con la stessa pittura l’artista ha inoltre realizzato un murales in via Diaz a Villesse che contribuirà a ridurre l’inquinamento presente nell’aria. L’iniziativa IKEA loves EARTH è stata promossa in 11 città italiane, un progetto che ha coinvolto artisti di fama internazionale, che hanno creato graffiti ispirati alla Terra e alla natura.

Oltre ad assistere alla performance, i soci Ikea Family e Business possono partecipare – previa iscrizione sul sito – a diversi appuntamenti che si svolgeranno nel corso della giornata, compresi i laboratori per bambini.