25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Casa e design

Fuorisalone 2017, per Oikos la parola è bianco

Il colosso del colore alla Milano Design Week reinterpreta il colore per antonomasia con WhiteWhite in The City. Purezza, benessere, creatività e molto altro

MILANO - Si è appena conclusa l’edizione 2017 della Milano Design Week con ottimi risultati e un incremento notevole delle visite. Il Salone del Mobile e il Fuorisalone hanno generato un passaggio di oltre 300.000 persone e un indotto di 230 milioni. Fuorisalone.it, il portale ufficiale della Milano Design Week, ha raggiunto nel mese corrente 1.880.000 visualizzazioni di pagina e le foto con gli hashtag #Fuorisalone2017 e #Fuorisalone sono state rispettivamente 80.000 e 282.000.

B come bianco e come benessere
Addentrandoci nel cuore del distretto di Brera, il più importante distretto di promozione del design in Italia, punto di riferimento internazionale e centro dello sviluppo creativo, commerciale e culturale di Milano, scopriamo White in The City del colosso del colore Oikos: una serie di eventi, mostre, installazioni ed allestimenti dedicati proprio all'esplorazione del colore per eccellenza: il bianco. In particolare ci siamo imbattuti in White Ben-essere nella chiesa di San Carpoforo: un ambiente da vivere, una immersione esperienziale, sensoriale, fra il reale ed il surreale, l’idea di trovarsi in un immaginario di luoghi della vita quotidiana, attraverso una scenografia che porti il visitatore a percorrere un'insolita ambientazione per trarre spunti su come poter allestire la propria casa nel ben-essere con prodotti ecologici e con una scelta cromatica consapevole dei benefici che ne derivano. Una passeggiata per sperimentare, respirare e toccare con mano materiali, oggetti, arredi, finiture, colori ecologici Oikos, spazi che si pongono un unico fine quello di farci vivere in modo salubre e sano, rispettando la nostra salute. Un’immersione esperienziale in un ambiente sensoriale all’insegna di White. Ecco cosa ci ha raccontato Claudio Balestri, presidente del gruppo emiliano.