29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Ecco la Mappa Parlante di Roma

Arriva la nuova app a portata di bimbo per scoprire la Capitale

Una novità assoluta per grandi e piccini, con le voci bizzarre dei luoghi: dal Colosseo alla Bocca della Verità, fino a San Pietro e a Fontana di Trevi.

ROMA - Novità assoluta per smartphone: arriva sul mercato internazionale una idea rivoluzionaria per le famiglie con bambini piccoli che amano viaggiare alla scoperta delle città d'arte. Si tratta della Mappa Parlante di Roma, un'interfaccia user-friendly con informazioni precise; un'app da scaricare e una mappa cartacea da acquistare in libreria, che consente di scoprire Roma attraverso le bizzarre voci dei monumenti più caratteristici che la contraddistinguono: dal Colosseo alla Bocca della Verità, fino a San Pietro e a Fontana di Trevi.

Totalmente a porta di fanciullo
«Sono i monumenti stessi, con le loro voci che raccontano la propria storia, i propri aneddoti, con suoni e sottofondi della città».
Totalmente a portata di fanciullo, il progetto ha scelto la città eterna come lancio del prototipo di guida interattiva a misura di condivisione genitore-figlio.
Ogni racconto è ricco di aneddoti, curiosità e dettagli che rendono facile e divertente la comprensione dei lati artistici della meravigliosa Roma.
«La mappa parlante» è introdotta da Tapsy, una talpa creata dalla società svizzera The Mole Hill.