20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Società

Le varianti dei giochi di poker disponibili online

Mentre le regole possono sembrare in qualche modo simili, c'è una leggera differenza in questi giochi che determinerà il tuo successo nel gioco o meno

Le varianti dei giochi di poker disponibili online
Le varianti dei giochi di poker disponibili online Foto: Pixabay

Se hai giocato a poker per un po', sai che ci sono diverse varianti di poker sul mercato. Sapere a quale tipo di poker hai intenzione di giocare ti aiuterà a familiarizzare con le regole, il che, a sua volta, ti aiuterà a sapere se questo è un gioco a cui vorresti giocare o se dovresti giocare una variante diversa. Mentre le regole possono sembrare in qualche modo simili, c'è una leggera differenza in questi giochi che determinerà il tuo successo nel gioco o meno.

Poker hold 'em texano

Se ami un buon gioco di poker televisivo e l'ultima esperienza online, amerai il poker Texas holdem online. Molte persone lo trovano una grande versione di poker da giocare perché assomiglia ai programmi di poker della TV. L'altra ragione è che è molto facile da imparare. Le regole sono più semplici, e un principiante le capirà abbastanza velocemente. L'obiettivo principale del poker hold 'em texano è quello di cercare di convincere gli altri giocatori che hai la migliore mano di poker. Si ottengono due carte nascoste e cinque carte comuni. Il gioco si svolge in quattro turni di puntate. C'è il pre-flop, il flop, il turn e il river. Ad ogni giro, si ha la possibilità di puntare o lasciare. Alla fine del round, i giocatori rimasti dovranno rivelare le loro carte, e il vincitore è quello con la mano di poker a cinque carte più alta. Prenditi il tuo tempo e comprendi le regole delle puntate prima di iniziare. Ce ne sono un paio, e ti aiuteranno a fare strategia.

Omaha

Proprio come il poker texano, anche l'Omaha è un gioco di carte comuni. La differenza principale tra questi due giochi è che ti vengono distribuite quattro carte invece di due in Omaha. Puoi usare solo due delle carte che ti sono state distribuite per fare la tua mano e non puoi usarne più di due. La cosa difficile con questa regola è che la mano che potresti aver lasciato andare perché pensavi che avrebbe fatto flop potrebbe essere quella che alla fine avrebbe potuto vincere. È una questione di fortuna quando si arriva a questo punto. Anche la tua strategia deve cambiare quando vai a giocare. Per esempio, una coppia di fanti o di regine potrebbe essere un buon inizio quando giochi al Texas, ma non funzionerà bene per te quando giochi a Omaha. Proprio come quando giochi a Texas, puoi vincere solo se hai la mano più alta o più bassa alla fine del gioco.

Stud a sette carte

Questa versione del poker era famosa perché i giocatori la usavano nell'esercito. È una delle prime versioni stud del poker. Tutti i giocatori iniziano con sette carte, ed è da qui che il gioco prende il suo nome. Dal momento che ci sono così tante carte per giocatore, otto giocatori possono giocare solo in una volta. I giocatori piazzano un'ante-bet che è il 10-25% del limite della puntata; poi i giocatori ricevono due carte rivolte verso il basso e una verso l'alto. Il giocatore con la carta più bassa rivolta verso l'alto piazza una puntata. Se ci sono due giocatori con una carta bassa, il seme determina chi fa la puntata. La puntata inizia dopo il primo giro, e il vincitore è l'ultima persona con le quattro carte più alte scoperte.

Il poker è uno dei più antichi giochi di carte, ma con l’avvento di Internet si è evoluto per andare incontro alle esigenze del pubblico, desideroso di trovare nuove versioni che rendano il gioco più interessante. Con queste varianti, sei destinato a divertirti giocando. Prenditi il tuo tempo e familiarizza con il gioco stesso.