19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
cultura

La “mamma” di Harry Potter, J.K. Rowling, annuncia l’uscita di due nuovi romanzi

La nota scrittrice, autore della saga di Harry Potter ha annunciato di essere impegnata nella stesura di due nuovi romanzi. La notizia, diffusa da lei stessa, sui Social è stata accolta con favore dai milioni di fan in tutto il mondo

J K Rowling
J K Rowling Foto: Shutterstock

Di Harry Potter si continua a parlare in qualche modo. Dopo la conclusione della saga, si sono visti arrivare altri ‘episodi’ che rimandano al mago più conosciuto al mondo. Tra questi il lavoro teatrale «Harry Potter e l’erede maledetto», che però non è stato scritto dalla Rowling e «Animali fantastici e dove trovarli», il prequel del quale è da poco uscito il film e di cui la Rowling è anche sceneggiatrice.

I nuovi romanzi
La Rowling dopo aver annunciato su Twitter di essere al lavoro su due romanzi è stata subissata di domande. Rispondendo a una di queste ha precisato che uno dei due romanzi uscirà con lo pseudonimo di Robert Galbraith, già utilizzato per i romanzi gialli incentrati sull’investigatore privato Cormoran Strike. Dell’altro romanzo si sa poco, se non che l’autrice non sa ancora se uscirà prima o dopo quello firmato con lo pseudonimo. A un fan, la Rowling ha risposto: «Sto scrivendo due libri, ma non sono sicura su quale dei due uscirà prima. Ti farò sapere appena lo faccio!».

Niente seguito
A chi invece domandava se vi sarà un seguito al romanzo «Animali fantastici e dove trovarli», la ‘mamma’ di Harry Potter ha risposto di no. «No, no, no – ha precisato – Non ci sarà per ora un altro romanzo con Newt Scamandro. Per ora solo il film. Calma».