29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Cultura

Prequel Harry Potter, “Animali Fantastici” sarà diviso in cinque film. L’annuncio di J.K. Rowling

Non più solo tre, J.K. Rowling (la mamma di Harry Potter) annuncia che «Animali Fantastici e dove trovarli» sarà diviso in cinque film. I due primi sequel usciranno il 16 novembre 2018 e il 20 novembre 2020

LONDRA – J.K. Rowling rilancia, e annuncia come i prequel di Harry Potter che inizialmente dovevano essere tre, diventeranno invece cinque. ‘Animali Fantastici e dove trovarli’ non sarà dunque una trilogia, ma vedrà l’uscita di ben cinque film.

L’annuncio
L’annuncio di questa novità è stato dato dalla Rowling su Twitter con un post come questo: .@jk_rowling has just confirmed the magic continues in a total of FIVE MOVIES! We can’t wait! #FantasticBeasts — Fantastic Beasts (@FantasticBeasts). La notizia è poi stata confermata dalla stessa Warner Bros. Poiché si trattava di una trilogia già pianificata, anche le date dell’uscita nelle sale dei primi due prequel erano state stabilite: il 16 novembre 2018 e il 20 novembre 2020. Tuttavia, pare che del nuovo franchise siano tutti entusiasti e fiduciosi. Ecco perché si è dedico per il ‘quintetto’. La fama del maghetto più seguito al mondo non è andata calando in tutti questi anni, da quando la saga si è conclusa con la sua sopravvivenza e il mettere su famiglia. I fan sono ancora milioni, e di certo accoglieranno con entusiasmo questa novità.

La nuova avventura
Ma di cosa parla la nuova (anzi le cinque) avventura? In Animali fantastici e dove trovarli si narrano le vicende Newt Scamandro, un ‘magizoologo’ che si è imbarcato un’avventura che lo ha portato in giro per il globo alla ricerca di incredibili creature magiche. Il ruolo del protagonista sarà interpretato dal Premio Oscar Eddie Redmayne. La regia è invece affidata a David Yates, già rodato nella direzione degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter. Ambientato nella New York del 1926, vedremo Newt Scamandro al Congresso Magico degli Stati Uniti d’America che deve incontrarsi con una persona molto importante. Il protagonista porta con sé una valigetta contenente migliaia di creature fantastiche, ma pericolose, con i rispettivi habitat. I guai però cominciano quando queste creature scappano. Ecco che allora Newt si ritrova inseguito dalle ‘Autorità Magiche’, con tutta una serie di problemi che questo innesca, tra cui i conflitti tra il mondo magico e quello dei ‘Babbani’. Un equilibrio precario peraltro già compromesso dai The Second Salemers, un gruppo di fanatici estremisti. Ma per sapere cosa accadrà, non resta che attendere l’uscita dei prequel.