17 ottobre 2019
Aggiornato 22:00
Ilary lascia Le Iene

Ilary Blasi dice addio a Le Iene

Questa sera, l'annuncio ufficiale della show girl che si dedicherà agli ultimi mesi di dolce attesa. Chi la sostituirà?

ROMA - Dopo otto anni di conduzione e trecento puntate all'attivo, Ilary Blasi lascia definitivamente Le Iene, questa sera durante l'ultimo appuntamento del 2015 dello show ideato da Davide Parenti. Arrivata al sesto mese di gravidanza, era quasi scontato che lasciasse la conduzione ma tutti si aspettavano il suo rientro già il prossimo anno. Invece la showgirl ha sorpreso tutti, con un annuncio a sorpresa ufficializzato attraverso un comunicato stampa di Mediaset.

Il debutto
Ne è passato di tempo dal debutto - avvenuto il 15 gennaio 2007, mentre era in attesa della secondogenita - al fianco di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: questa sera concluderà la sua avventura nel programma di Italia 1 che l'ha vista protagonista tra gli altri con Fabio De Luigi, Luca Argentero, Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Pippo Baudo, Claudio Amendola, la Gialappa’s Band fino a formare una coppia assai affiatata con Teo Mammucari.

Chi sarà la sostituta?
In queste ore si è già aperta la caccia alla possibile sostituta di Ilary Blasi alle Iene. I principali indizi portano a Belén Rodriguez, da tempo candidata in pectore alla conduzione del programma d’inchiesta: stando ad Excite.it, questa volta le trattative sarebbero avviate e mancherebbero solo i dettagli prima della firma ufficiale. Che ne sarà invece del futuro professionale della Blasi? Prima si dedicherà alla gravidanza, poi per lei si aprirebbero due strade interne a Mediaset: dà sempre è candidata ad approdare al timone di un reality show ma potrebbe anche debuttare come attrice in una nuova sit-com.