6 aprile 2020
Aggiornato 00:30
Musica e ricordi

Antonello Venditti invita la mamma di Ciro Esposito al suo concerto

Sarà sul palco del concerto di Antonello, Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito il ragazzo ucciso durante la finale di Coppa Italia del 2014

NAPOLI - «Sali con me sul palco per ricordare tuo figlio». E' l'invito di Antonello Venditti, romanista doc, rivolto alla madre di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto in seguito alle ferite di arma da fuoco riportate prima della finale di Coppa Italia del 2014. E' «Il Mattino» a riportare la dichiarazione del cantautore.

L'invito alla festa per Ciro
«Ti ho sempre rispettato come persona e come romanista, ed il 23 novembre prossimo ricorderemo Ciro, vorrei che ci fossi anche tu». Così Antonella Leardi, la madre di Ciro, ha invitato Antonello Venditti alla manifestazione che si terrà a Napoli in occasione del compleanno del ragazzo. La Leardi ha rivolto l'invito a Venditti che era collegato con un programma radiofonico di Radio Marte.

La mamma di Ciro sul palco
Antonello, autore anche di «Grazie Roma», l'inno della squadra giallorossa, le ha risposto che in quel giorno sarà in tournée: «Ti propongo - ha detto Venditti alla Leardi - però, di essere sul palco con me in un mio concerto, per ricordare insieme Ciro e l'amicizia che lega Roma e Napoli. Sarai la madrina del concerto». Il 23 novembre ci sarà un'intera giornata di iniziative dedicate al ricordo di Ciro Esposito, organizzate dall'Associazione Ciro Vive.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal