21 agosto 2019
Aggiornato 09:00
X Factor

X Factor 9: eliminata Margherita, il meglio della quarta puntata

puntata di XF9 dedicata alla disco-music. In gara invece è Skin a rimetterci di nuovo e a rimanere con una sola concorrente.

ROMA - Skin rimane con una sola concorrente. E' Margherita infatti, l'eliminata dell'ultima puntata di X Factor. Nella puntata dedicata a Giorgio Moroder, il "Re" della disco-music negli anni '70, a cui si devono alcune delle hit mondiali e colonne sonore degli ultimi tre decenni, protagonisti anche i 5 Seconds of Summer che hanno paralizzato Milano.

Le esibizioni
La puntata è dedicata alle influenze della musica elettronica sul pop con Mika che indossa un insolito abito stile batman. Moroder presenta il suo ultimo album Déjà vu. Con lui si presentano i quattro giudici con abbigliamento in stile electro dance. La prima manche si apre con Enrica Tara delle «Under» di Skin. Davide Sciortino canta Things can only get better di Howard Jones. Scelta difficile, esecuzione non impeccabile. Gli Urban Strangers cantano Numb/Encore di Jai Z. Per i giudici un'esecuzione un po' debole. Luca Valenti, cantante di Mika, presenta Always on my mind di Elvis Presley, è bocciato da Elio e da Skin. Chiudono la manche i Landlord con Promises dei Nero, Skin categorica: «Per me non funziona». Mika è d'accordo, Fedez li attacca: «le palle sono grandi, le mie ad ascoltare i vostri commenti». Nella seconda manche Margherita in Tainted love dei Soft Cell delude i giudici maschi, non Skin. I Moseek in Revolution sono i migliori. «Siete il mio orgoglio» il commmento di Fedez. Leonardo canta Only You e convince tutti meno Mika. Giosada con Girl u want chiude la manche. Fedez è poco convinto ma gli riconosce di essere bravo.

Il ballottaggio finale
Al ballottaggio vanno Margherita e Luca. Skin elimina Luca, Elio elimina Margherita e Fedez elimina Luca. Si va in tilt. La decisione finale spetta al pubblico da casa, tramite televoto. Mika e Skin si appellano affinché vengano salvato i loro concorrenti. Arriva la busta con il verdetto: il pubblico decide di salvare Luca. Eliminata Margherita. Skin resta in gara solamente con Enrica.