8 dicembre 2019
Aggiornato 15:00

Balmain per H&M, svelata la collezione army-chic

Arriverà il 5 novembre negli store H&M la nuova collezione che mixa l'alta moda di Balmain con il low cost. Il risultato? Una sexy guerriera metropolitana

PARIGI - Finite le Fashion Week, come ogni anno, H&M inaugura la stagione autunnale con le sue collezioni più cool, lanciando le collaborazioni con gli stilisti di grandi brand che prestano la loro creatività al low cost. Quest'anno il prescelto è stato Balmain con una limited edition guerriera e futurististica.

Tre modelle d'eccezione
Una limited edition formata da 99 capi dallo stile army-chic, (prendetevi un giorno libero per accaparrarvi i pezzi migliori!). Testimonial d'eccezione per la campagna Balmain per H&M sono la top model Kendall Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, Jourdan Dunn, una delle modelle più quotate al momento, nonchè migliore amica di Cara Delenvigne e Gigi Hadid, sotto i riflettori alla Fashion Week perchè accusata di essere troppo grassa. Donne bellissime che hanno grinta da vendere sullo sfondo la metropolitana del futuro. Immortalate da Mario Sorrenti accanto ai modelli Dudley O'Shaughnessy e Hao Yun Xiang.

Trionfa l'army-chic
Olivier Rousteing, il giovane designer francese delle maison parigina, ci propone capi metropolitani con protagonisti ricami e galloni in oro, insieme a forme femminili, verde smeraldo, bordeaux, nero e colori passionali come il rosso. Dai blazer ricamati agli abiti con le paillettes, fino alla broderie dorata degli abiti neri, passando per le maxi cinture e i coat in pelliccia, la collezione resta fedele al dna Balmain. Gli accessori sono super evidenti e creano contrasti di tendenza, tra abiti indossabili e alta moda dai prezzi (quasi) stracciati.

Il 5 novembre... scatenatevi!
La collezione sarà disponibile in 250 punti vendita a partire dal 5 novembre 2015. Sarà possibile acquistare anche con la formula on-line tramite il sito ufficiale di H&M. Per quanto riguarda i social è già attivo l’hashtag #HMBalmaination insieme al preannunciato ed ovvio sold out!