Trend Halloween

Halloween, i 4 trend di stagione da usare per la notte delle streghe

Seguire i dettami fashion anche la sera più paurosa dell'anno? Si può! Per voi i quattro step fondamentali che vi faranno diventare le regine del party più dark dell'anno

ROMA - State iniziando a pensarci? Halloween è quasi alle porte e, come ogni anno, inizia i preparativi per essere quelle a stupire di più la notte più paurosa dell'anno. E perchè non ingegnarsi per fare paura, certo, ma con stile e seguendo i trend beauty del momento? Ecco i nostri 4 preziosissimi consigli per essere la regina della notte.

Il rossetto nero
Quest'anno la parola d'ordine è rossetto nero. Lo abbiamo visto su tutte le passerelle e su tutte le riviste, quello delle labbra scure è un trend che sta letteralmente spopolando in questi mesi ed in vista della prossima stagione fredda, complici le tantissime modelle con rossetti ultra dark che abbiamo visto sfilare. Ecco come applicare e indossare il rossetto nero in modo raffinato e chic: è fondamentale che le labbra siano perfettamente esfoliate e pulite, in modo da renderne più agevole ed uniforme l’applicazione e la tenuta più duratura. Esfoliate le labbra servendovi semplicemente di olio e zucchero di canna, da sfregare con delicatezza. Per evitare che il rossetto sbavi ed essere sicure di fare paura tutta la notte, utilizzate una matita nera per il contorno delle labbra. va benissimo anche una matita pensata per gli occhi ed in fine, per un’applicazione impeccabile e precisa servitevi di un pennellino da labbra. Indossare un rossetto nero è uno di quei modi semplici e rapidi in grado di cambiare il trucco in un minuto. Un qualsiasi make up leggero, con tocchi shimmer neutri sulle palpebre, si trasforma in un trucco grunge se accostato a labbra dark e a capelli sciolti e selvaggi.

L'ombretto nero e rosso
Ma per la notte di Halloween osiamo anche con gli occhi ed usiamo l'ombretto nero! utile strumento per costruire le occhiaie e per dare volume ad eventuali tagli o cicatrici disegnate sul viso ma anche per creare degli splendidi smokie eyes. L'ombretto è, grazie alla sua versatilità, in grado di fare la maggior parte del lavoro del trucco Halloween. Si può scegliere anche di utilizzarlo per marcare le sopracciglia da cattiva. Insieme all'ombretto rosso che è fondamentale qualora si stia giocando molto con l'immagine del sangue e della morte. L'ombretto, infatti, riesce a definire ombre e profondità delle ferite, provocando un disgusto maggiore.

Osare con le unghie
Da non sottovalutare mai, le mani, quest'anno il trend sono le unghie squadrate, tendenzialmente corte con decorazioni con disegni geometrici e righe. Per chi quella sera desidera osare un po’ il blu è la grande rivelazione di questa stagione in tutte le sue sfumature: opaco, metallizzato e con glitter. Tra le altre tonalità da tenere in considerazione, il viola melanzana, molto strega cattiva, il grigio in generale ma soprattutto con glitter argentati, il bronzo luminoso, perfetto per la notte di Halloween e il rosso vinaccia per una vampira super raffinata. In fine, per le vostre decorazioni più chic, non dimenticate l’oro.

Super sexy con le decolletè a punta
Qualsiasi look decidiate di sfoggiare, c'è un accessorio che non potete esimervi dall'indossare, le decolletè a punta. Direttamente dagli anni '50, mai in voga come in questo momento, regaleranno alla vostra maschera quel tocco sexy a cui non dovete rinunciare mai.