11 luglio 2025
Aggiornato 19:30
Wellness

ShapeMe la piattaforma di fitness e benessere on demand

Intervista a Matteo Bonicelli CEO e Founder di ShapeMe la piattaforma che mette in connessione gli utenti con i personal trainer per praticare il nostro sport preferito

ShapeMe
ShapeMe Foto: www.shapeme.it

Quattro chiacchiere con Matteo Bonicelli CEO e Founder di ShapeMe, la piattaforma di fitness e benessere on demand; mette in connessione l’utente con i migliori Personal Trainer e Professionisti del wellness. In pochi clic, possiamo scegliere il tipo di allenamento preferito e un’ampia varietà di discipline: dallo Yoga all’allenamento funzionale, dall’aerobica allo Shiatsu. Vediamo come.

Come e da cosa nasce l'idea di ShapeMe?
Circa 2 anni fa stavo cambiando lavoro ed avevo esigenza di trovare un nuovo istruttore con cui praticare yoga: ho speso mesi per trovare un alternativa valida ed adeguata alle mie esigenze senza risultati. In alcuni casi gli orari delle lezioni non erano compatibili con i miei, in altri casi era la location a non essere conveniente ed in i tutti i casi le informazioni sul professionista cui affidarsi erano carenti. Se da un lato il nostro stile di vita sta diventando sempre più sedentario - mediamente stiamo seduti 9 ore al giorno mentre 7 ne dormiamo - e l’esigenza di muoversi è sempre più importante, dall’altro non esiste un modo semplice e veloce per trovare professionisti del wellness e scoprire i loro servizi. Ho sentito il bisogno di realizzare questo servizio e mi sono subito messo al lavoro.

Cosa possiamo fare con ShapeMe da allieve?
Trovare il modo giusto per stare in forma! prenotare servizi individuali e di gruppo, in palestra, a domicilio oppure all'aperto. Dai bootcamp per dimagrire e tonificare al functional training specifico per donne  : grazie al nostro motore di ricerca è possibile trovare la migliore soluzione in termini di orari e location e prenotare in pochi clic. Inoltre è possibile contattare i nostri professionisti e costruire insieme a loro un programma personalizzato in base alle vostre esigenze.

E se invece fossimo Trainers?
I trainer possono creare la propria pagina personale in pochi minuti, raggiungere nuovi clienti e vendere i propri servizi. Inoltre possono utilizzare la nostra agenda per gestire la propria attività e le schede clienti.

Un consiglio per tutte le donne che vogliono iniziare a usare la webapp

Collegatevi a www.ShapeMe.it

Cercate l'allenamento che preferite

Scegliete l'opzione che piu fa al caso vostro

Divertitevi

E se le opzioni che trovate non vi bastano contattate direttamente i nostri trainer con il servizio di messaggistica e costruite con loro un programma ad hoc!