26 giugno 2019
Aggiornato 12:30
Moda e Charity

Lips la capsule collection di Brian Atwood con Donald Robertson

Scarpe al bacio quelle create da Brian Atwood in collaborazione con l'Andy Warhol di Instagram Donald Roberton tutte da amare!

NEW YORK - Brian Atwood e l’illustratore Donald «Drawberston» Robertson firmano una capsule collection di calzature speciali in edizione limitata. L’artista pop, definito l’Andy Warhol di Instagram, disegna una stampa inedita, al bacio, per il designer. Si sa che Donald Robertson l'Andy Warhol di Instagram ha tanti amici nella moda ed ora alla lista di collaborazioni si aggiunge anche quella con Brian.

LIPS - Atwood è un grande fan dell'artista ed è per questo che ha deciso di affidargli l'interpretazione del suo lavoro con una capsule collection di decollete e pump con la stampa a prova di bacio. E' così che due dei modelli iconici sono diventati Lips. Bocche stilizzate da cui si intravedono i denti, nella classica posa della stesura dl rossetto che fa capolino ad un angolo delle labbra, rigorosamente rosse, come pennellate su uno sfondo bianco candido. Canvas ed effetto verniciato per la decolletè con cinturino alla caviglia; canvas, suola di cuoio e stringhe per la pump open toe dall'effetto «50 sfumature di grigio».

CHARITY - Le scarpe sono anche protagoniste di un libro illustrato che sarà disponibile in vendita alla Five Eleven Gallery di New York. Solo 200 fortunati potranno possedere il tomo pieno di Brian Atwood e Donald Robertson Lips. La collaborazione in atto sostiene una buona causa a favore della National Multiple Sclerosis Society con alcune opere create in sinergia in cui potremmo ammirare Robertson alle prese con i ritratti delle scarpe di Atwood ma anche con un dello stilista mentre prega in chiesa, Coca Cola e panino McDonald's ed altro ancora.