18 aprile 2024
Aggiornato 02:30
SANREMO

Sanremo 2015: la moda passa lo stile resta

Il Festival della canzone italiana, palcoscenico per le canzoni, per gli artisti ma anche per gli stilisti famosi ma anche emergenti. Scopriamo insieme i look di questa edizione

SANREMO - E' iniziata la kermesse canora più attesa dal grande pubblico Italiano. Il Festival di Sanremo è soprattutto musica ma a costruire l'aura di magia intorno agli artisti contribuisce sempre molto anche la loro immagine. Per la prima serata non c'è che dire, questa edizione del Festival della canzone italiana si distingue anche per l'eleganza.

LE CANTANTI - Chiara Galiazzo, ad esempio sboccia come un fiore (giallo) nel suo Stella McCarteny. L'abito giallo lungo fino ai piedi con cintura dorata in vita sta benissimo con i suoi capelli rossi e la zeppa neutra le dona un tocco sofisticato. Sempre particolare Malika Ayane con il suo taglio corto biondo cenere, di seta vestita con un incantevole abito morbido bordeaux dal taglio contemporaneo. La classe non è acqua! Grazia di Michele in coppia canora con Mauro Coruzzi, punta sul classico e sul black and white. L'abito da principessa con ricami floreali conferma il suo mood bon ton. Annalisa la defineremmo audace! In Just Cavalli pantalone e t-shirt neri con blazer blu navy sul quale spicca un'aquila dorata. Forse un po' troppo?

LE VALLETTE - Per quanto riguarda le vallette, tutte promosse ma non a pieni voti, soprattutto per quanto riguarda Emma Marrone che ci prova con Francesco Scognamiglio, ma gli abiti impreziositi da pizzo prima bianco e poi nel classico nero non bastano ad ingraziare completamente la sua figura. Arisa in Daniele Carlotta è invece una vera signora sia l'abito rosso che quello nero le regalano classe ed un allure sofisticata ed i ricami importanti le regalano quel filo di eccentricità che la rende semplicemente unica. Rocio Moralez, la bella e impossibile di Sanremo 2015, non poteva che vestire Armani Privè. La sua bellezza è esaltata dai corpini super sexy e dalle gonne importanti di tulle e organza anche lei red and black passion.