29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Dopo l'incidente dello scorso novembre

Bono appende la chitarra al chiodo

Recupero più difficile del previsto per il cantante degli U2. Lo ha scritto lo stesso artista in un post sul sito ufficiale della band.

LONDRA - Il cantante degli U2 Bono teme di non poter più suonare la chitarra dopo l'incidente avuto in bicicletta lo scorso novembre. Lo ha scritto lo stesso artista in un post sul sito ufficiale della band.

Bono si è fratturato il braccio in sei punti, l'orbita oculare, una mano e una spalla in quello che lui stesso ha definito uno "strano incidente" a New York. Rivolgendosi ai fan, ha rivelato di non essere ancora in grado di muoversi e di doversi "concentrare molto" per essere in forma in vista del prossimo tour della band.

All'epoca dell'incidente - ricorda il sito web della BBC - l'ospedale dove Bono è stato ricoverato aveva emesso un bollettino nel quale si sosteneva che il cantante fosse rimasto coinvolto in un «serio incidente in bicicletta nel tentativo di evitare un altro ciclista».
L'artista irlandese ha commentato di non poter biasimare nessuno «tranne me», rivelando di avere adesso un gomito di titanio e di essere da settimane sotto antidolorifici.

«Il recupero è stato molto più difficile di quanto pensassi. Mentre sto scrivendo queste frasi, non è ancora chiaro se potrò suonare di nuovo la chitarra. La band mi ha ricordato che nè loro, nè la civilizzazione occidentale dipendono da questo», ha scritto Bono. «Personalmente mi mancheranno i tasti della mia Irish Falcon verde e della mia Gretsch rossa. Solo per il piacere di suonarle, oltre che per scrivere le canzoni».