Sanremo 2015, i Big in concorso (con qualche sorpresa...)
Annunciati dal patron Carlo Conti i nomi tanto attesi. Colpisce più di tutti la presenza dei Soliti Idioti: «La nostra canzone è per il film 2015»
ROMA - Rullo di tamburi... ecco finalmente svelati i Big del prossimo Sanremo. Annunciati in diretta dal patron Carlo Conti su «Domenica in», ecco dunque i nomi tanto attesi. A esibirsi sul palco dell'Ariston ci saranno Annalisa, Malika Ayane, Marco Masini, Chiara, Gianluca Grignani, Nek, Nina Zilli, Dear Jack, Alex Britti, Biggio e Mandelli (i Soliti Idioti per chi non lo sapesse), Moreno, Bianca Atzei, Raf, Lara Fabian, Grazia Di Michele, Mauro Coruzzi (che altri non è che Platinette), Il Volo, Anna Tatangelo, Nesli, Irene Grandi e il freschissimo vincitore di «X Factor» Lorenzo Fragola.
I SOLITI IDIOTI PRONTI A COLPIRE - Colpisce più di tutti la presenza dei Soliti Idioti. «La nostra canzone è per il film 2015», hanno spiegato i due. «Dopo il secondo film avevamo deciso di fermarci e di pensare a qualcosa di nuovo. Abbiamo scritto questa canzone che farà parte del film che uscirà nel 2015 e ci siamo resi conto che aveva la benzina per andare a Sanremo. Andare in gara a Sanremo per noi era un sogno. Abbiamo lavorato due anni e questo sogno si è avverato».
E SUOR CRISTINA? - E la tanto attesa suo Cristina? «Non sarà al Festival di Sanremo, perché non ha presentato il brano», ha detto Carlo Conti, spazzando via i dubbi sulla presenza della vincitrice di «The Voice».
- 07/03/2021 Maneskin trionfano al Festival. Amadeus: «Ha vinto il rock»
- 19/02/2020 Festival di Sanremo 2020: boom di ascolti sulla piattaforma digitale RaiPlay
- 03/01/2020 Amadeus, ecco i 22 Big del festival di Sanremo 2020
- 06/02/2019 Salvini a cena canta Albachiara e scherza: «Per Sanremo non sono pronto»