6 dicembre 2019
Aggiornato 21:30

C'era una volta... La capsule collection di Olympia Le Tan con Disney

la famosa book clutch reinterpretata come pochette delle favole riprende le immagini dei film di animazione che hanno fatto sognare milioni di bambini

PARIGI - E' proprio il caso di chiamarle borse da favola, quelle della capsule collection firmata Olympia Le Tan in collaborazione con Disney che prendono ispirazione dalle più belle storie animate che hanno fatto sognare intere generazioni di bambini.

I LIBRI DELLE FAVOLE - La famosa Book Clutch di Olympia Le-Tan, che riprende in toto le fattezze di un libro mutando di personalità a seconda del titolo, si riempie di colori ed è presentata il versione fairy tail. Nessuna borsa ha mai contenuto meglio i nostri sogni! Per chi vuole trascorrere l'ora del the con il Cappellaio Matto ed il Bianconiglio c'è «Alice nel Paese delle Meraviglie» oppure c'è «Peter Pan», per chi ha deciso di non voler crescere mai; se invece volete essere trasportate in un castello incantato la borsa perfetta raffigura «La Bella Addormentata nel bosco» e per chi invece vuole combattere contro la strega cattiva e trascorrere un po' di tempo con i 7 nani e gli usignoli la Book Clutch si trasforma nella favola di «Biancaneve». Non solo clutch! Le favole sono protagoniste anche nei modelli a tracolla come la Victoire e la Dizzie per chi non vuole rinunciare ad avere sempre tutto con se.

TORNARE BAMBINE - «Per creare le Disney Book Clutch ho guardato tutti i miei film preferiti di quando ero piccola. Avevo dimenticato quanto fossero incredibili» dice la stilista inglese, francese ma anche un po' vietnamita ed i ricordi che evocano i volti, colori e atmosfere delle sue creazioni ce lo confermano. La capsule collection è disponibile presso lo store di Olympia Le-Tan, sul sito www.olympialetan.com, su net-a-porter.com e da Colette.