10 maggio 2021
Aggiornato 07:00
Raccolta natalizia

Cristina D'Avena canta i classici di Natale

Si intitola «Magia di Natale» (Deluxe Edition) il nuovo disco di Cristina D'Avena, in uscita martedì 18 novembre. Un disco in cui la cantante, regina delle sigle dei cartoni animati, reinterpreta i classici delle festività, e per la prima volta canta anche in inglese.

MILANO - Una raccolta delle più belle canzoni dedicate al Natale, interpretate da una delle voci più popolari d'Italia: si intitola «Magia di Natale» (Deluxe Edition) il nuovo disco di Cristina D'Avena, in uscita martedì 18 novembre. Un disco in cui la cantante, regina delle sigle dei cartoni animati, reinterpreta i classici delle festività, e per la prima volta canta anche in inglese.

Originariamente pubblicato nel 2009, l'album torna nei negozi a 5 anni dalla prima pubblicazione arricchito di tre nuove tracce. Oltre alle 12 canzoni dell'album originale, che includono melodie intramontabili come «Bianco Natale», «All I Want for Christmas Is You» di Mariah Carey, «Happy Xmas (War Is Over)» di John Lennon e la versione italiana di «The Prayer», in questa nuova edizione Cristina ha voluto regalare al suo pubblico tre nuove incisioni: la versione rivisitata del suo brano «Noi vorremmo» del 1989, tratto dalla serie televisiva «Cristina», di cui l'artista era protagonista, «Dio fa' qualcosa», brano molto amato dalla cantante tratto dal classico della Walt Disney «Il gobbo di Notre Dame» e infine la celebre e intensa «Halleluja» di Leonard Cohen. Tutti i brani del disco sono stati arrangiati dal Maestro Valeriano Chiaravalle.

Il cd, prodotto da RTI S.p.A. Divisione Musica e distribuito da Artist First, è in vendita nei negozi di dischi e sui principali digital store musicali.