28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
TV

X Factor 2014, ecco i finalisti

Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez hanno designato i 12 partecipanti alla fase finale del talent musicale durante gli Home visit e da giovedì prossimo partirà la vera gara in diretta. Ma il pubblico può votare fino a mercoledì per dare una chance a uno dei concorrenti non ammessi.

MILANO - I giudici di X Factor 8 hanno fatto le loro scelte. Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez hanno designato i 12 partecipanti alla fase finale del talent musicale durante gli Home visit e da giovedì prossimo partirà la vera gara in diretta.
Le Home Visit hanno svelato i nomi dei dodici concorrenti che accedono tra lacrime, rinunce e giudizi duri e sofferti ai live. Su sei prime scelte ogni giudice ha dovuto tenere solo tre cantanti.

LA LISTA DEI FINALISTI - Per le Under Donne, Victoria nella location di Londra, ha scelto, insieme a Sir Bob Cornelius Rifo, ideatore del progetto musicale The Bloody Beetroots, Ilaria, Camilla e Vivian.
Tra gli assolati paesaggi dell'isola di Mozia, Mika, giudice degli Over, insieme al consigliere Elio, ha scelto, invece Diluvio, Emma e Mario. La categoria dei Gruppi, assegnata a Morgan, si è esibita a Vienna, dove con l'aiuto di Eugenio Finardi, il plurivincitore di X Factor ha fatto le sue scelte: Spritz For Five, The Wise e Komminuet. Infine Fedez, nell'Home Visit di Milano, ha deciso insieme a Raphael Gualazzi, che i concorrenti degli Under uomini fossero: Leiner, Lorenzo e Madh.

PAROLA AL PUBBLICO - Ma questo responso non è definitivo: il pubblico può votare fino a mercoledì prossimo per dare una seconda chance a uno dei concorrenti non ammessi alla fase successiva. Ad essere in gara per un posto sul palco di X Factor sono: Riccardo Schiara, Under 24 uomini, Carolina Faroni, Under donne, Sarah Fargion, Over e Les Babettes, Gruppi.