17 febbraio 2020
Aggiornato 20:30
Cinema

Sandra Bullock la star più ricca di Hollywood

Secondo l'annuale classifica stilata dalla rivista Forbes è ancora lei l'attrice più pagata, con ben 51 milioni di dollari guadagnati tra il 2013 e il 2014. Seguono Jennifer Lawrence e Jennifer Aniston

http://www.youtube.com/watch?v=VlhJm_KkKEg

LOS ANGELES - La più pagata di Hollywood? Non c'è dubbio: Sandra Bullock. Secondo l'annuale classifica stilata dalla rivista «Forbes», è ancora lei l'attrice più ricca per la capitale del cinema mondiale. La star di «Gravity» guida infatti il podio con ben 51 milioni di dollari guadagnati tra il luglio 2013 e il luglio 2014. Proprio il successo del film di Cuaron con George Clooney ha contribuito a portare la Bullock, che ha appena festeggiato i 50 anni, in cima alla classifica. E non è la prima volta, dicevamo: anche lo scorso anno ha conquistato l'ambito titolo, idem nel 2010 (allora il guadagno era di circa 56 milioni di dollari).

TUTTI I RICONOSCIMENTI DI SANDRA - Tanti i riconoscimenti per lei: sempre nel 2010 «People» l'ha nominata donna dell'anno e nel 2012 è finita nel Guinness dei primati proprio in veste di attrice più pagata tra il 2010 e il 2011. Ha vinto un Oscar, un Golden Globe, quattro MTV Movie Awards più altri riconoscimenti cinematografici, oltre a un particolare premio mai assegnato prima, durante i People's Choice Awards dello scorso anno, il Favorite Humanitarian Award, per la beneficenza fatta negli anni e soprattutto per l'aiuto offerto alle vittime dell'uragano Katrina.

LE ALTRE SUL PODIO - Stabile al secondo posto della classifica di «Forbes» troviamo Jennifer Lawrence, con 34 milioni di dollari guadagnati per «American Hustle», «Hunger Games» e «X-Men». Terzo posto per Jennifer Aniston con 31 milioni di dollari, incassati anche grazie alle seguitissime repliche di «Friends» e per aver prestato il proprio volto per la pubblicità del noto brand Aveeno. Terza posizione per Gwyneth Paltrow (19 milioni). Seguono a ruota Angelina Jolie e Cameron Diaz (18 milioni) e Scarlett Johansson con 17 milioni di dollari grazie al blockbuster «Avengers 2».