Il dramma della Canalis. Elisabetta, ti siamo vicine
La showgirl ha annunciato con profondo dolore di aver perso il bimbo che aspettava dal compagno Brian Perri. In un post tutta la sua sofferenza ma anche la voglia di guardare avanti

LOS ANGELES - Di fronte a fatti come questi viene solo voglia di stringersi forte a chi si ama. Senza troppi commenti, senza la morbosità di sapere di più. Punto. Non ho mai seguito particolarmente le vicende amorose di Elisabetta Canalis, ma leggere il post in cui annuncia con immenso dolore di aver perso il bimbo che portava in grembo mi ha commossa. Profondamente. Non so se serva essere madri per sentire una stretta al cuore così forte, ma personalmente, da mamma, ho provato una fitta terribile, proprio lì, in pancia. Forse perché la paura di perderla quella creatura che ci portiamo dentro l'abbiamo provata tutte almeno una volta. O forse perché, semplicemente, la sofferenza è tale per cui non ci sono parole, e allora è solo il corpo che parla.
IL POST SU WHOSAY - Un aborto spontaneo quello di Elisabetta. Il bimbo che aspettava dal compagno Brian Perri non ce l'ha fatta. Su WhoSay lei l'ha raccontato così: «Avrei voluto iniziare questo post in maniera diversa, innanzitutto ringraziando tutte le persone, mamme e future mamme, che mi hanno scritto cose bellissime... Credetemi, tante volte avrei voluto rispondervi e condividere questa gioia immensa con voi, cioé l'arrivo di un bambino, ma avevo deciso di darmi del tempo, perché era ancora troppo presto e, come tutti mi avevano consigliato, «non si dice mai prima dei 3 mesi"».
LA STAMPA L'AVEVA ANNUNCIATO PRIMA DI LEI - «Ho passato delle settimane controverse - prosegue -, la stampa era arrivata a sapere del mio stato ancora prima che io stessa ne volessi parlare... Questo succede quando si ha un'esposizione pubblica e non è colpa di nessuno. La gioia di poterlo gridare al mondo spettava comunque a me. Una felicità incredibile. Ma purtroppo la vita ti mette dietro l'angolo realtà che non ti aspetti e che è durissimo affrontare, anche se pensi di essere forte e preparata. Non si è mai veramente pronti a sentirsi dire che non c'è più battito e che si era fermato già tempo prima. Inutile dirvi come avevo programmato la mia vita in questi ultimi 3 mesi.
«SIATE FORTI, PERCHÉ LA VITA CONTINUA» - «Chi ha passato quest'esperienza lo sa bene. E vorrei dire a quelle donne che ci stanno passando in questo momento di essere forti ragazze perché la vita continua e non è colpa di nessuno e la Natura agisce per vie incomprensibili. Noi possiamo solo accettare. E voglio dirvi che vi sono vicina se state soffrendo come sto soffrendo io, inutile negarlo, si prova un dolore inspiegabile ma costante che fatica ad andare via. So di essere fortunata perché ho un uomo speciale vicino a me che auguro a tutte di avere. Il futuro è pieno di sorprese e di felicità e ve ne auguro tantissima, io continuo a crederci. E grazie per l'amore che mi avete dimostrato anche in questa circostanza».