Elio: mai più «X Factor»
Il frontman degli «Elio e le storie tese», in un'intervista rilasciata a «Il Fatto» sbotta: «Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere Il Musichione»
MILANO - Dopo Morgan, Elio. E il carico delle parole, più o meno condite, è esattamente lo stesso. Se l'ex leader dei Bluevertigo se ne era uscito con un «X Factor? Non lo voglio fare perché mi vergogno. Mi sono stancato perché io faccio un altro mestiere», ecco che il collega, frontman degli «Elio e le storie tese», in un'intervista rilasciata a «Il Fatto» sbotta contro il talent di Sky che lo ha visto in giuria per quattro anni.
MAI PIÙ - «Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato - ha dichiarato Stefano Belisari, in arte Elio -. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere Il Musichione».
IN RAI CARTA BIANCA - Già, il Musichione, un programma rivoluzionario che però non ha avuto gli ascolti sperati. Ma Elio, dell'Auditel, dice chiaramente di fregarsene: «Ringraziamo la Rai che ci ha dato carta bianca, anzi bianchissima, infatti il programma era un caos. E comunque basta con il mito degli ascolti».
AL SUO POSTO MENGONI - Dato dunque per certo l'addio a Sky, ecco che, dopo la conferma di Mika al fianco di Simona Ventura, con Morgan ancora in forte dubbio, si vocifera il nome del possibile sostituto di Elio. Tra i papabili, un ex vincitore del talent, ovvero Marco Mengoni.
- 18/06/2018 X Factor sbarca al Pala Alpitour, tre giorni di selezioni con i giudici «vecchi» e la new entry
- 12/12/2015 X Factor 9, trionfa Giò Sada tra cantautorato e hardrock
- 10/12/2015 X Factor 9, i finalisti a Torino per un live imperdibile (e gratis!)
- 10/12/2015 X Factor 9, tutto pronto per la finale. Sul palco anche i Coldplay