20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Musica

Lady Gaga svela la copertina di Artpop

L'autore è Jeff Koons. Sullo sfondo c'è la Venere di Botticelli. L'opera originale di Koons verrà esposta il 10 novembre in occasione del party per il lancio del disco che sarà appunto distribuito a partire dal giorno seguente.

MILANO - Svelata la copertina di «Artpop», il nuovo album di Lady Gaga che uscirà il prossimo 11 novembre. L'artista e artefice della creazione è Jeff Koons, confermato dopo i versi contenuti in «Applause», il singolo che ha anticipato il disco: «One second I'm a Koons/then suddenly the Koons is me».

Visionario e piuttosto kitsch, il pittore e scultore ritrae Mother Monsters come fosse una statua (nuda) con i capelli lunghi e biondi che posa in maniera abbastanza allusiva e provocante. Mani a coprire il seno, una enorme palla blu a coprire le altre parti intime, mentre sullo sfondo un puzzle di immagini e colori tra le quali si riconosce anche la «Venere» del Botticelli.

L'opera originale di Koons verrà esposta il 10 novembre in occasione del party per il lancio del disco che sarà appunto distribuito a partire dal giorno seguente.