29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Gossip

Le nozze di Belen e Stefano diventeranno una «docufiction»

A rivelarlo è il settimanale «Chi», nel numero in edicola da domani, che anticipa tutti i dettagli dell'evento. Come in un film il 20 settembre si riprenderà ogni particolare di quello che è gia stato definito il matrimonio dell'anno, dai preparativi, alla cerimonia, al megaricevimento

ROMA - Le nozze di Belen Rodriguez e Stefano De Martino diventeranno una «docufiction». A rivelarlo è il settimanale «Chi», nel numero in edicola da domani, che anticipa tutti i dettagli dell'evento. Come in un film il 20 settembre si riprenderà ogni particolare di quello che è già stato definito il matrimonio dell'anno, dai preparativi, alla cerimonia, al megaricevimento.

IN POLE DON BENIGNO - Quasi risolto il giallo del sacerdote che celebrerà le nozze. Dopo il forfait di don Roberto Cavazzana, padre spirituale della coppia, l'officiante doveva essere don Marco Pozza, prete «alternativo» ribattezzato «don Spritz» per le sue incursioni nella Padova by night, città dove vive. Ma la Rodriguez non ha amato la sovraesposizione e le interviste rilasciate dal giovane «don» e ha deciso di cambiare nuovamente. In pole position ora c'è don Benigno, parroco dell'Abbazia di Comignago o, in alternativa, don Rosario, prete di fiducia della famiglia De Martino. I testimoni per Belen saranno il suo stylist, nonché migliore amico, Giuseppe Dicecca, e Patrizia Griffini, ex-concorrente del Grande Fratello. Accanto a Stefano ci saranno invece Fabrizio Fiorani, anche lui stylist e compagno nella vita di Dicecca, e Macia Del Prete, maestra di danza e migliore amica del ballerino.

LA TROUPE LI SEGUE OVUNQUE - Tra gli invitati, assenti per impegni di lavoro Christian De Sica, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Presenti, invece, le colleghe di Belen: Elena Santarelli con abito firmato Luisa Beccaria, Elisabetta Canalis (senza il suo Maccio Capatonda), che vestirà Cavalli, Claudia Galanti con un abito di Zuhair Murad, il conduttore e attore Paolo Ruffini con la moglie Claudia, Simone Annicchiarico, Teo Mammucari e Simona Ventura con il compagno Gerò Carraro. Dopo la cerimonia a tutte le donne invitate al party verranno regalate scarpe «ballerine» della Footzyrolls per potersi godere comodamente il party hippie chic. A mezzanotte fuochi d'artificio, menù a base di pesce e forti richiami argentini e napoletani saranno presenti nei dolci e negli aperitivi. All'alba saranno servite brioches e crepes con Nutella. La torta è curata dal famoso cake designer Roberto Ramperti di Como. Infine la troupe televisiva privata che riprende tutto. «Stiamo girando una sorta di docufiction» ha detto Belen. La troupe li segue ovunque. Quando provano gli abiti, quando fanno i sopralluoghi a Comignago, passo dopo passo. Un ricordo da tenere tra i dvd di casa oppure un minifilm da proporre poi al migliore offerente in tv.