Corona è arrivato a Malpensa
La Polizia lo consegna alla Penitenziaria che lo porta in carcere Busto. Il provvedimento è stato emesso a seguito del rigetto della Corte di Cassazione del suo ricorso contro la condanna a cinque anni di reclusione inflittagli in Appello a Torino per l'estorsione al calciatore David Trezeguet
MILANO - Fabrizio Corona è atterrato intorno alle 17.20 al terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa con un volo Tap proveniente da Lisbona, la capitale del Portogallo dove mercoledì scorso si era consegnato alla polizia dopo alcuni giorni di latitanza. All'agente fotografico, giunto nello scalo varesino scortato da due agenti della Squadra Mobile di Milano e da personale dell'Interpol, gli investigatori del commissariato Garibaldi-Venezia, insieme con i colleghi della Polaria, stanno notificando un provvedimento restrittivo di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale di Torino per espiare una pena residua di poco superiore ai 7 anni e 10 mesi. Il provvedimento è stato emesso a seguito del rigetto della Corte di Cassazione del suo ricorso contro la condanna a cinque anni di reclusione inflittagli in Appello a Torino per l'estorsione al calciatore David Trezeguet.
Subito dopo Corona verrà preso in consegna dagli agenti della polizia penitenziaria che hanno il compito di trasferirlo nella casa circondariale di Busto Arsizio (Varese) che si trovava vicino all'aeroporto.
Sindaco Diano Marina: Saremmo felici di accoglierlo - «Se Fabrizio Corona dovrà scontare la sua pena in lavori socialmente utili Diano Marina sarà felice di accoglierlo e di dargli l'opportunità di recuperare il suo debito nei confronti della società». Lo ha affermato in una nota il sindaco della cittadina ligure, Giacomo Chiappori, che per dare visibilità al suo Comune non è nuovo a provocazioni di questo genere.
«Ovviamente -ha sottolineato il primo cittadino- non condivido nulla di ciò che Corona ha fatto e per cui è stato condannato ma vorrei dirgli che se lo mandano da noi sarà meglio che andare in vacanza in Portogallo. Lo terremo sotto controllo e - ha concluso Chiappori - potrà aiutarci nella gestione delle spiagge e delle manifestazioni, oltre che realizzare scatti fotografici artistici e non compromettenti per la nostra città».
- 20/01/2013 Fabrizio Corona è ufficialmente latitante