19 novembre 2019
Aggiornato 18:00
E' partito il conto alla rovescia

«Hunger Games - La Ragazza di Fuoco», nella sale il 21 novembre 2013

Il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins e diretto da Francis Lawrence ma Universal Pictures Italia ha già lanciato il countdown per uno dei suoi titoli più attesi dai ragazzi di tutto il mondo

ROMA - Arriverà in Italia tra un anno esatto, il 21 novembre 2013, «Hunger Games - La Ragazza di Fuoco», il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins e diretto da Francis Lawrence ma Universal Pictures Italia ha già lanciato il countdown per uno dei suoi titoli più attesi dai ragazzi di tutto il mondo. Il romanzo su cui si basa la pellicola, il secondo della trilogia, solo negli Stati Uniti ha venduto 50 milioni di copie e nel nuovo episodio cinematografico nel cast torneranno tutti i principali protagonisti, dall'eroina coraggiosa Jennifer Lawrence a Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, fino a Jeffrey Wright, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Il primo episodio della franchise «Hungher Games» ha incassato oltre 408 milioni di dollari nei botteghini statunitensi (collocandolo al 13esimo posto tra le pellicole nordamericane campioni di incassi di tutti i tempi) e quasi 700 milioni in tutto il mondo. Il libro ha recentemente superato «Harry Potter» su Amazon, per le vendite di una serie narrativa, anche se in Italia il fenomeno non ha preso piede come altrove e non ha eguagliato fino ad ora il successo del maghetto.

In «Hunger Games - La Ragazza di Fuoco» la protagonista Katniss Everdeen è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74esima edizione degli Hunger Games insieme al suo amico, il «tributo» Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto Tour di Victor. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando nuova edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.