19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Nel 2015 un film sul fumetto

Peanuts sul grande schermo

La Twentieth Century Fox Animation e i Blue Sky Studios hanno acquisito i diritti per la realizzazione di un film basato sull'amato e iconico franchise «Peanuts» di Charles Schulz. In uscita il 25 novembre 2015 la pellicola, però, non ha ancora un titolo

NEW YORK - La Twentieth Century Fox Animation e i Blue Sky Studios hanno acquisito i diritti per la realizzazione di un film basato sull'amato e iconico franchise «Peanuts» di Charles Schulz. In uscita il 25 novembre 2015 la pellicola, però, non ha ancora un titolo. Il 2015 segna il 65esimo anniversario del debutto della striscia a fumetti dei «Peanuts» e il 50esimo anniversario dello speciale televisivo, «A Charlie Brown Christmas».
L'accordo arriva al culmine di due anni di trattative - basati sulla direzione creativa del film - tra lo Studio e i membri della famiglia Schulz. L'accordo è stato annunciato oggi da Vanessa Morrison, presidente della Twentieth Century Fox Animation.

LETTA QUOTIDIANAMENTE DA 355MLN DI PERSONE - Charles Schulz ha disegnato la più popolare e influente striscia a fumetti di tutti i tempi, che è stata letta quotidianamente da 355 milioni di persone in 75 paesi. Oltre alla famosa striscia, gli speciali televisivi delle vacanze dei Peanuts come «It's The Great Pumpkin, Charlie Brown» hanno vinto Premi Emmy e continuano ad essere gli speciali più seguiti durante il prime time in TV.

IL FILM DIRETTO DA STEVE MARTINO - Steve Martino dirigerà il film dei «Peanuts»; precedentemente, ha portato sul grande schermo (con Jimmy Hayward) «Ortone e il mondo dei Chi» della Fox/Blue Sky. Martino ha anche diretto (con Michael Thurmeier) il recente successo della Fox «L'Era Glaciale 4: Continenti alla deriva.» La sceneggiatura è di Craig Schulz con il team di scrittori composto da Bryan Schulz e Cornelius Uliano. Craig Schulz e Bryan Schulz, rispettivamente figlio e nipote di Mr. Schulz, insieme a Uliano, saranno i produttori.