Londra, chiude il musical «Chicago»
Il più rappresentato anche a Broadway, nel 2002 divenne un film. Lo spettacolo ha incassato al botteghino oltre 120 milioni di sterline (quasi 153 milioni di euro) e ha visto calcare le scene artisti del calibro di Christie Brinkley, Brooke Shields, David Hasselhoff o l'ugly Betty» America Ferrera
LONDRA - E' ormai ufficiale: dopo quindici anni di tutto esaurito al West End il musical Chicago chiuderà i battenti al Garrick Theatre il prossimo primo settembre, data dell'ultima performance londinese. Ne dà notizia la BBC nell'edizione online. Lo spettacolo ha incassato al botteghino oltre 120 milioni di sterline (quasi 153 milioni di euro) e ha visto calcare le scene artisti del calibro di Christie Brinkley, Brooke Shields, David Hasselhoff o l'«ugly» Betty America Ferrera.
NEL 2002 IL FILM - Il musical statunitense 'Chicago' - diretto da Bob Fosse con musiche di John Kander e Fred Ebb - uscì inizialmente nel 1975 con un modesto successo. Fu il revival degli anni Novanta che invece divenne uno degli show più acclamati di Broadway: è stato il musical americano dal maggiore numero di repliche mai rappresentato sia a Londra che a Broadway. Nel 2002 divenne un film che vinse 6 premi Oscar, fra cui quello di miglior film.
16ESIMO ANNO A BROADWAY - Barry Weissler, che con la moglie Fran ha prodotto lo show a Broadway e nel resto del mondo, ha raccontato che l'arrivo nel West End nel 1997 è stato un momento «di cardinale importanza» nella loro carriera. «Riuscire ad andare avanti 15 anni - ha aggiunto - è stato un sogno diventato realtà». La produzione di Broadway è entrata nel 16esimo anno di vita: dal prossimo novembre, per sette settimane, nel ruolo dell'avvocato Billy Flynn è annunciata la star del country Billy Ray Cyrus. Nel West End lo spettacolo fu inizialmente ospitato dall'Adelphi Theatre e poi dal Cambridge Theatre prima di trasferirsi nella location attuale.
- 26/09/2019 I migliori musical di Broadway
- 28/01/2017 Siddhartha il musical torna in Italia con un nuovo allestimento
- 30/11/2015 Il musical Billy Elliot arriva a Milano
- 04/03/2015 «C'era una volta il Piper»