Naomi Watts: Lady D era un'icona
L'attrice: «Onorata di interpretare una donna straordinaria, che ha avuto un impatto positivo e profondo sulla vita delle persone». Nel cast insieme a Naomi Watts ci sono Naveen Andrews, Douglas Hodge e Juliet Stevenson. La Bim ne ha acquistato i diritto per la distribuzione italiana
LONDRA - Naomi Watts in un ruolo da icona. Al via oggi le riprese di «Diana», il film-ritratto della «principessa del popolo» con protagonista l'attrice inglese candidata all'Oscar di «Fair Game» e «21 grammi». La pellicola, precedentemente conosciuta con il titolo «Caught in Flight» è diretta da Oliver Hirschbiegel, il regista de «La Caduta», ed è basata sulla sceneggiatura di Stephen Jeffreys. Nel cast insieme a Naomi Watts ci sono Naveen Andrews, Douglas Hodge e Juliet Stevenson. La Bim ne ha acquistato i diritto per la distribuzione italiana.
UNA DONNA STRAORDINARIA - «Sono eccitata e onorata di interpretare il ruolo di una donna veramente straordinaria, che ha avuto un impatto positivo e profondo sulla vita delle persone» ha detto la Watts sul set. «Diana» è un interessante ritratto della principessa del Galles, negli ultimi due anni della sua vita.
Il film mostra come il trovare la felicità interiore le abbia consentito anche di raggiungere i suoi più grandi successi a livello pubblico.
LA PRODUZIONE - Le locations per le nove settimane di riprese includono Croazia, Mozambico, Londra e sud dell'Inghilterra. Il film è prodotto da Robert Bernstein e Douglas Rae di Ecosse Films e co-prodotto da Matt Delargy, James Saynor (Ecosse Films) e Paul Ritchie. I produttori esecutivi sono Tim Haslam e Mark Woolley. La giornalista e documentarista Kate Snell è produttore associato.
- 16/08/2017 Lady Diana, il ricordo della principessa a 20 anni dalla morte
- 01/10/2013 Lady D. arriva in Italia
- 07/09/2013 Diana, la critica inglese salva solo Naomi Watts
- 31/08/2013 Lady D. fu uccisa dal «soldato N»