Emma, anteprima del tour agli MTV Days
La cantante canta una versione rock di «Volare» di Modugno. Il «Sarò libera tour 2012» ha in programma 30 appuntamenti, tra i quali si segnalano quello del 19 luglio al Foro Italico di Roma, quello del 30 luglio alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro e quello conclusivo del 15 settembre al Castello Tramontano di Matera
TORINO - Una versione rock di «Volare», in mezzo a tutti i suoi più grandi successi. Stasera, 29 giugno, Emma si esibirà sul palco torinese degli Mtv Days con una mini-scaletta che anticipa quella del suo prossimo tour. La cantante salentina, forte del successo all'ultimo Festival di Sanremo con il brano «Non è l'inferno», inizierà la sua tournèe il prossimo 10 luglio a Cattolica (Rimini).
LA VERSIONE ROCK DI «VOLARE» - Emma canterà dunque il celebre brano di Domenico Modugno, inciso per la colonna sonora del film «Benvenuti al Nord». «A parte la passione per questo grande artista - ha affermato la ragazza al termine del soundcheck - penso che sia un bene riproporlo ai giovani. Mi sarebbe dispiaciuto non farlo - ha concluso -. Lo propongo con un arrangiamento diverso, più rock».
TRENTA DATE PER IL TOUR ESTIVO - Reduce della beffa nella recente finalissima di Amici, dove si è dovuta inchinare alla collega e amica Alessandra Amoroso, e messa la parola fine alla relazione col ballerino Stefano De Martino, Emma è pronta a intraprendere il suo giro estivo per le città italiane. Il «Sarò libera tour 2012» ha in programma 30 appuntamenti, tra i quali si segnalano quello del 19 luglio al Foro Italico di Roma, quello del 30 luglio alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro e quello conclusivo del 15 settembre al Castello Tramontano di Matera.
- 20/06/2012 Cremonini inaugurerà gli «MTV Days 2012»