18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Special guest dell'incontro inaugurale

Cremonini inaugurerà gli «MTV Days 2012»

L'evento, che si terrà venerdì 29 giugno alle 12 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Torino, sarà l'occasione per presentare il festival di Mtv Italia dedicato alla musica, di scena a Torino il 28, 29 e 30 giugno con concerti, incontri e conferenze

TORINO - Cesare Cremonini sarà lo special guest dell'incontro inaugurale degli Mtv Days 2012. L'evento, che si terrà venerdì 29 giugno alle 12 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Torino, sarà l'occasione per presentare il festival di Mtv Italia dedicato alla musica, di scena a Torino il 28, 29 e 30 giugno con concerti, incontri e conferenze.

UN RACCONTO A «CUORE APERTO» - Dopo il grande opening party di giovedì 28 nella cornice della Reggia di Venaria Reale, a inaugurare i tanti appuntamenti di venerdì 29 sarà quindi il cantautore bolognese, che si racconterà «a cuore aperto», ripercorrendo la sua decennale carriera. La giornata proseguirà poi con conference, clinic e listening session, sempre presso l'Università, e con il primo grande live event in Piazza Castello. L'incontro, introdotto da Gian Paolo Tagliavia, AD di Mtv Italia, sarà condotto da Luca De Gennaro (Head of Talent & Music MTV South Europe).

PRIMA DATA DEL TOUR SEMPRE A TORINO - Oltre ad aver pubblicato «La Teoria Dei Colori», il suo quinto disco di inediti che staziona ai vertici della classifica di vendita, il primo singolo estratto «Il Comico (Sai Che Risate)» è da sei settimane consecutive il brano più trasmesso dalle radio italiane. Torino tornerà ad ospitare il cantautore anche in occasione della prima data del «Cesare Cremonini Tour 2012», che partirà il 26 ottobre dal Palaolimpico: undici concerti nei più importanti palasport d'Italia che restituiranno Cesare ai live dopo il successo riscosso lo scorso anno all'Heineken Jammin' Festival.