Ligabue è «Sotto Bombardamento»
Da venerdì 18 maggio in radio il nuovo singolo estratto dal triplo cd live con 3 inediti «Campovolo 2.011», registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia
MILANO - Da venerdì 18 maggio sarà in rotazione radiofonica «Sotto Bombardamento», nuovo singolo di Ligabue estratto dal triplo cd live con 3 inediti «Campovolo 2.011», registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia. «Sotto Bombardamento», prodotto da Luciano Luisi e registrato in studio con La Banda, è un brano extra di «Buon Compleanno Elvis».
«Sotto Bombardamento - Rock in 2012» - Nelle prossime settimane Ligabue varcherà i confini italiani con «Sotto Bombardamento - Rock in 2012», cinque concerti in Europa e in Italia che si preannunciano imperdibili. Saranno infatti le uniche esibizioni live di quest'anno del cantautore emiliano, in attesa del nuovo disco di inediti e del relativo tour che vedranno la luce nel 2013. Il 25 maggio sarà a Londra, per la prima volta in carriera alla Royal Albert Hall (già sold out); il 5 luglio a Locarno, in Svizzera, per il festival «Moon and Stars '12»; il 7 luglio al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (Udine); il 17 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), già sold out, e il 20 luglio in Piazza del Plebiscito a Napoli. I cinque concerti saranno «essenziali», con più rock e meno spettacolo, e sul palco con il Liga ci sarà Il Gruppo, la formazione che lo accompagna negli ultimi anni.
Passando dall'attività musicale a quella letteraria, è in libreria «Il Rumore Dei Baci A Vuoto», nuovo libro di Ligabue, nel quale l'artista torna alla sua prima passione da scrittore, il racconto: tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d'un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore.
- 17/07/2011 In 120 mila a Campovolo per Ligabue
- 16/07/2011 Il popolo di Ligabue invade Reggio Emilia
- 14/06/2011 Ligabue sbanca il botteghino con «Campovolo 2.0»