Rock in Roma, sul palco Radiohead e Beach Boys
Sono solo alcuni tra i 27 concerti che animeranno il Rock in Roma 2102, in programma all'ippodromo Capannelle dal 7 giugno al 2 agosto. Tra gli italiani sul palco dal 7 giugno: Subsonica e Afterhours
ROMA - La prima data del tour europeo dei Radiohead, già sold-out per il 30 giugno, i Cure che celebrano il ventennale del loro album simbolo «Wish» e i Beach Boys nel primo tour dopo la recente reunion. Sono solo alcuni tra i 27 concerti che animeranno il Rock in Roma 2102, in programma all'ippodromo Capannelle dal 7 giugno al 2 agosto. Tra gli italiani Subsonica, Litfiba, Caparezza e Afterhours. Quest'ultimi, che daranno inizio al tour estivo proprio a Roma, si esibiranno sul palco con gli statunitensi The Afghan Whigs, una delle rock band band più significative degli anni '90, che festeggiano la reunion e i 25 anni di carriera.
Alcuni dei concerti saranno arricchiti da pre e aftershow - «Questo non è un festival cittadino, ma europeo, unico per durata e importanza degli artisti», afferma Sergio Giuliani, direttore artistico del Rock in Roma assieme a Maximiliano Bucci. Tra gli altri gruppi in calendario anche Incubus, Negrita, Rey Manzarek e Robby Krieger dei The Doors, Garbage, Nina Zilli, Lenny Kravitz, Kasabian, Goran Bregovic, Ben Harper, e in chiusura il 2 agosto i Placebo.
Alcuni dei concerti saranno arricchiti da pre e aftershow. Tra le novità di quest'anno i tre palchi: il Black stage, dove si terranno la maggior parte dei live, il White stage e l'Orion Red Stage. Tra i live più attesi quello dei Radiohead: i biglietti, circa 24 mila, sono stati tutti venduti in appena ventitre ore.
- 13/07/2012 Lenny Kravitz al Postepay Rock in Roma