26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Cinema | The Avengers

Johansson: «Superpoteri? Cucino ottimi biscotti»

L'attrice con il cast di «The Avengers» ospite a «Note di cinema»: Da bambina non ero una grande lettrice di fumetti, ma se dovessi scegliere un superpotere, mi piacerebbe teletrasportarmi da un luogo all'altro senza passare per gli aeroporti

MILANO - I supereroi saranno protagonisti a Note di cinema. Domani, lunedì 30 aprile, Iris ospiterà il cast del kolossal The Avengers, già campione di incassi nella prima settimana di programmazione.

SCARLETT: CUCINO OTTIMI BISCOTTI - Scarlett Johannson confessa: «Da bambina non ero una grande lettrice di fumetti, ma se dovessi scegliere un superpotere, mi piacerebbe teletrasportarmi da un luogo all'altro senza passare per gli aeroporti». Poi, al microfono dell'inviata del Tg5 Anna Praderio aggiunge: «Un superpotere ce l'ho: sono bravissima a cucinare ottimi biscotti al cioccolato in 15 minuti». La vedova nera del grande schermo, però, non manca di spendere parole di stima per il diretto concorrente al box office italiano, il Woody Allen di To Rome with Love che l'ha già diretta in Scoop, Match Point e Vicky, Christina, Barcelona: «Tornerei sempre a girare con lui... per lavorarci insieme mi occuperei anche del catering».
The Avengers, diretto da Joss Whedon, è tratto dai fumetti Marvel creati da Jack Kirby e Stan Lee negli anni Sessanta, e proprio al riguardo di quest'ultimo Chris Hemsworth, ovvero Thor, dichiara: «L'ho incontrato a un'anteprima, si divertiva come un bambino... continuava a esclamare bellissimi i costumi, come si muove bene Thor, guarda come è forte Hulk ...».
Il film ha una trama avvincente e personaggi ben caratterizzati, ma ha sbaragliato il botteghino anche grazie agli effetti speciali utilizzati. Lo sa bene Mark Ruffalo, alias l'Incredibile Hulk: «Grazie alle nuove tecnologie, sono il primo attore che interpreta sia Bruce Banner che l'incredibile Hulk».