19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Cinema USA

Anteprima di «The Avengers» il 24 aprile in 250 sale

Il film che riunisce i supereroi Marvel esce prima che negli USA. La pellicola riunisce sul grande schermo i suoi leggendari supereroi tratti dai fumetti, tra cui Iron Man, Thor, Capitan America, l'incredibile Hulk, Occhio di Falco e la bellissima e pericolosa Vedova Nera

ROMA - Il 24 aprile alle 22.30 tutti gli appassionati di The Avengers potranno vedere il film scritto e diretto da Joss Whedon in anteprima, un giorno prima dell'uscita ufficiale nelle sale in circa 750 copie. Più di duecentocinquanta cinema in tutta Italia proietteranno in 3D la pellicola Marvel che per la prima volta riunisce sul grande schermo i suoi leggendari supereroi tratti dai fumetti, tra cui Iron Man, Thor, Capitan America, l'incredibile Hulk, Occhio di Falco e la bellissima e pericolosa Vedova Nera.

IN ITALIA IL 25 APRILE - Prima del film, inoltre, nelle sale dotate di impianto satellitare Opensky, il pubblico potrà assistere a uno speciale contributo video del red carpet che si terrà a Roma il 21 aprile al quale parteciperanno il regista Whedon e il cast. «The Avengers» è il primo film Marvel distribuito da The Walt Disney Company Italia e uscirà negli Usa il 4 maggio ma in alcuni paesi, come Francia e Italia già il 25 aprile. Nel film i supereroi più forti della Terra uniscono le proprie forze per salvare il mondo dal disastro che un nuovo, minaccioso nemico rischia di scatenare.

IL CAST - Il cast annovera tutti gli attori che hanno già dato vita ai personaggi nei singoli film, Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/ Hulk), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Samuel L. Jackson (Nick Fury di S.H.I.E.L.D), Tom Hiddleston (Loki), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Clark Gregg (Agente Coulson), Cobie Smulders (Agente Maria Hill).