25 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Guai in vista per il cantante canadese

Un tweet di troppo, nonna texana farà causa a Bieber

L'idolo delle teenager di mezzo mondo ha messo sulla sua pagina di Twitter un numero di telefono cui mancava solo l'ultima cifra, con l'invito a chiamare subito. Facilmente immaginabile la reazione degli oltre 19 milioni di fan che seguono il cantante

NEW YORK - Un'arzilla signora di 81 anni si prepara a fare causa a Justin Bieber. E, apparentemente, ne ha tutte le ragioni: nei giorni scorsi, l'idolo delle teenager di mezzo mondo ha messo sulla sua pagina di Twitter un numero di telefono cui mancava solo l'ultima cifra, con l'invito a chiamare subito. Facilmente immaginabile la reazione degli oltre 19 milioni di fan che seguono il cantante: ai dieci numeri che potevano essere composti aggiungendo l'ultima cifra sono arrivati per giorni decine di migliaia di telefonate.

La signora ha deciso di chiedere i danni - Il tweet, una goliardata, è stato cancellato poco dopo, ma il danno era ormai fatto e a pagarne il prezzo più caro è stata la bisnonna di Dallas Dilcie Fleming. L'anziana ha ricevuto per giorni centinaia di telefonate di ragazze ansiose di dichiarare il loro amore: «Justin, lo so che sei lì, rispondimi» - diceva un messaggio - «scusa se ti chiamo a tarda notte, ma ho avuto solo ora il tuo numero».
La signora ha deciso di chiedere i danni, aggiungendo scocciata: «ho questo numero di telefono dal 1966 e posso assicurare che non è quello di Justin Bieber». Un altro signore texano, seguendo l'esempio di Fleming, si è rivolto a un avvocato con le stesse rivendicazioni: secondo il suo avvocato ha ricevuto oltre mille telefonate a tutte le ore del giorno e della notte per oltre una settimana.
Pare tuttavia che gli otto nipoti più giovani di Dilcie Fleming siano grandi fan di Justin Bieber: come parte del risarcimento potrebbero essere chiesti anche i biglietti per il prossimo concerto del cantante, il cui ultimo singolo «Boyfriend», uscito il 26 marzo, è già stato visto da oltre 3 milioni di persone su YouTube.