Morgan: La questione della droga? Tutta una manovra
Il cantante: Dovevano fermare una persona difficile da gestire. Jessica Mazzoli? L'ho incontrata per la prima volta durante i provini di X-Factor. Prima è arrivato il suo viso pallido, poi lei. Sì, sono innamorato
MILANO - «La questione della droga? E' stata una manovra, avevano bisogno di fermare un soggetto che è un comunicatore, ma anche una persona difficile da gestire». Marco Castoldi, alias Morgan, ad oltre due anni dalla clamorosa dichiarazione in cui ammise di far uso di cocaina per curare la depressione, continua a dover rendere conto di quanto detto all'epoca. Non sono bastate le numerose rettifiche e le scuse pubbliche. «Mi sono sentito usato quando non ero invitato nei talk, ma si parlava di me - ha aggiunto Morgan in un'esclusiva intervista a Chi -. Oppure quando Sanremo ha basato parte della comunicazione sul dilemma se mi fossi presentato o meno sul palco dell'Ariston».
SONO INNAMORATO DI JESSICA - L'ex leader di Bluvertigo e giudice di X-Factor ha poi svelato alcuni retroscena della sua nuova love story con la cantante Jessica Mazzoli, concorrente dell'ultima edizione del talent show di Sky: «L'ho incontrata per la prima volta durante i provini della trasmissione - ha affermato Morgan -. Prima è arrivato il suo viso pallido, poi lei. Sì, sono innamorato. Lo ammetto». I 19 anni di differenza tra i due artisti non sembrano spaventare la coppia: «Sono sempre stata con ragazzi più grandi - ha sottolineato Jessica -. Non è che mi piacciano gli anziani, non ce l'ho quella perversione lì. In questo periodo della mia vita, però, cercavo una certa cosa, che si è rivelata essere la stessa che cercava Marco».
«Rischio di competizione tra artisti? Fra noi c'è collaborazione, ci si vuole bene - ha chiarito Morgan -. C'è una grande voglia che si realizzino i sogni e le passioni dell'altro e che siano riconosciuti l'impegno, la bravura e il talento dell'altro. E, a proposito, Jessica di talento ne ha da vendere». E il primo bacio? «Ho aspettato che venisse eliminata - ha concluso il cantautore 39enne -, provarci durante la gara sarebbe stato volgare. Sono andato a bussarle ai camerini ma lei non si è lasciata baciare subito. Anzi, mi ha redarguito dicendomi che non dovevo giocare con una persona sensibile come lei». Un messaggio che è arrivato forte e chiaro.
- 18/06/2018 X Factor sbarca al Pala Alpitour, tre giorni di selezioni con i giudici «vecchi» e la new entry
- 12/12/2015 X Factor 9, trionfa Giò Sada tra cantautorato e hardrock
- 10/12/2015 X Factor 9, i finalisti a Torino per un live imperdibile (e gratis!)
- 10/12/2015 X Factor 9, tutto pronto per la finale. Sul palco anche i Coldplay