18 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Lieta notizia per gli appassionati di musica

Robin Gibb: Ho sconfitto il cancro

La star dei Bee Gees in fase di recupero: Mi sento benissimo. Mi sento attivo e mi è tornato pure l'appetito. Mi vedete magro? Lo sono sempre stato, fin dalla fondazione della band

LONDRA - Lieta notizia per gli appassionati di musica. Robin Gibb, cantante dei Bee Gees, sembra aver superato il cancro al colon che lo ha afflitto negli ultimi mesi. Apparso molto magro nelle ultime apparizioni in pubblico, Robin è uscito allo scoperto circa il suo stato di salute: «Mi sento benissimo - ha dichiarato alla BBC Radio 2, ospite di Steve Wright -. Mi sento attivo e mi è tornato pure l'appetito. Mi vedete magro? Lo sono sempre stato, fin dalla fondazione della band».
Inizialmente Robin soffriva di problemi all'intestino, come suo fratello gemello Maurice morto inaspettatamente nel 2003 per un arresto cardiaco a seguito di una necessaria operazione. In realtà poi si è scoperta la vera malattia di Robin: «Non ho mai parlato con nessuno delle mie vere condizioni di salute - ha rivelato il cantante della band -. Sono state scritte cose non vere, è stata spesso ingigantita la questione».

Un recupero lampo quello di Robin Gibb, che ha sorpreso pure i medici. «Il problema che avevo al colon è stato rimosso - ha sottolineato il 62enne -. I medici mi hanno detto che i risultati dell'operazione sono stati spettacolari, mi hanno chiesto se avevo fatto qualcosa in particolare per favorire la guarigione. Io in realtà non mai preso neanche una pasticca». Robin spera di riuscire ad esibirsi alla prima dell'opera sinfonica il 10 aprile a Londra, un obiettivo non proibitivo visto i suoi tempi di recupero: «Non sono mai stato così bene negli dieci anni».