25 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Nuovo video «fai da te»

Vasco Rossi «occupa» la clinica: «Ho sempre pagato le tasse»

Il cantante tranquillizza i fan tramite un clip su Facebook: «Non sono ricoverato»

BOLOGNA - Vasco Rossi tranquillizza i suoi fan scherzando e postando, come di norma, sul suo profilo ufficiale di Facebook uno dei suoi video fai da te filmato con la webcam. «Vorrei tranquillizzare tutti quegli animi sensibili. Io non sono ricoverato, ma ho occupato una zona di una clinica», ha affermato il rocker. Vasco è infatti da qualche giorno tornato alla clinica Villalba alle porte di Bologna per quelle che la portavoce del cantante ha definito «terapie di routine».
Sottofondo del video è il suo nuovo singolo I Soliti, che il «Blasco» ascolta e canticchia: «Sto facendo sentire stamattina questa canzone agli infermieri e ai dottori di questa clinica. Jack il folle stamattina vi comunica da una zona non ben identificata di una clinica che è stata occupata, in una parte da me...».
«Io non sono ricoverato - continua Vasco - ma ho occupato una zona di una clinica nella quale ho trasportato i miei attrezzi e il mio entourage per poter lavorare e fare questa terapia, quindi basta, tutto qua. Non disturbo nessuno perchè non è una zona di malati gravi che possono essere disturbati».

Vasco: «Ho sempre pagato le tasse» - «Ho sempre contribuito a mantenere questo paese pagando regolarmente le tasse». Mette le cose in chiaro Vasco Rossi direttamente dal suo ricovero nella clinica bolognese di Villalba, sempre attraverso Facebook. Ma questa volta con una nota scritta: «Non ho mai preso la residenza in Svizzera, a Montecarlo o alle Bahamas. L'ho sempre mantenuta in Italia, prima a Zocca e oggi a Bologna. La mia barca non e' intestata a una società di comodo ma a una compagnia italiana, regolare». In allegato e' presente anche una nota del suo legale che specifica in termini più formali quanto detto dal cantante.
«Vasco, dove li tieni i soldi?», gli chiede un fan. «Sotto il materasso - replica lui nel suo ininterrotto dialogo attraverso i commenti alla nota - non guadagno in un tour nemmeno la metà di quello che ogni anno incassa Recoba che nemmeno gioca. La vostra stima e il vostro affetto sono la mia ricchezza».