28 agosto 2025
Aggiornato 12:30
Il cantante scatenato ad «Un giorno da pecora»

Morgan: «Condurrò X-Factor con la Ventura a Sky»

L'ex leader dei Bluvertigo: «Vasco? Per me sono squallide le sue dimissioni da rock star»

MILANO - E' un Morgan scatenato quello che ha parlato ieri ai microfoni del programma di Radio 2 Un giorno da pecora. Il cantante prima ha confermato la sua presenza a X-Factor su Sky: «Io vado a Sky a fare X-Factor con Simona Ventura, si, questo è vero, ve lo posso confermare».

E dopo aver annunciato la sua presenza al reality canoro, ha detto la sua anche su Vasco Rossi. «E' permaloso, lui preferisce il 'rombo' di San Siro, ma io ho suonato alla Scala - e ancora - Vasco Rossi è stato squallido con le sue ultime dichiarazioni sulle 'dimissioni' da rockstar».
La polemica a distanza col rocker di Zocca prosegue dunque, dopo che qualche giorno fa lo stesso Morgan aveva dichiarato: «Il signor Vasco è un po' permaloso perché io l'ho paragonato al gotha dei grandi cantanti, doveva sentirsi onorato e non deriso. Invece lui ha risposto dicendo Morgan è uno che se ne intende di stadi. Voleva provocarmi».

Non finisce qui però lo sfogo dell'ex leader dei Bluvertigo: «Io ho fatto concerti in teatri come il Petruzzelli, la Fenice e La Scala, non so se lui li ha fatti. A me interessa la musica, non il rombo di San Siro - e conclude - Vasco è un grandissimo chansonnier, spero che ora che ha rinunciato a fare la rockstar possa scrivere delle chanson, cosa che lui è in grado di fare. Ci tengo a dire che ho trovato un po' infelici le sue dichiarazioni, per due motivi: uno, perché la carriera della rockstar non esiste: c'è la vita della rockstar. E poi uno che lo dice di sé è abbastanza squallido» - ha concluso Morgan.