24 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Crac della Corona's

Lele Mora: ebbi una relazione con Fabrizio Corona

Lo ha detto a verbale davanti ai pm di Milano: «Nel 2004-2006 spesi 2 milioni. Soldi provenienti da fatture false»

MILANO - «Ebbi una relazione con Fabrizio Corona, spesi per lui circa 2 milioni di euro nel periodo 2004-2006». Lo ha detto a verbale davanti ai pm di Milano il guru dei vip Lele Mora, sentito come indagato nell'ambito dell'inchiesta sul crac della Corona's.

I soldi provenivano da fatture false, spiega Mora. «Nel 2005 sono iniziati i grandi litigi tra Corona e la Moric, avendo lei scoperto l'esistenza della relazione del marito con me, cosa che io avevo sempre negato e che poi è emersa durante l'indagine di vallettopoli. In quel periodo capitava spesso che Corona veniva buttato fuori di casa e mi chiedeva ospitalità. Io gli avevo consigliato di prendersi una casa per suo conto. Gli avevo anche detto che l'avrei aiutato sul piano economico. Come in effetti è stato».
Buona parte del denaro che Mora ebbe da Marcello Silvestri e che proveniva da fatture false, circa 3 milioni di euro, lo spese per regali a Corona, «al quale ho comprato 8 autovetture a partire da una Audi Cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l'appartamento di via de Cristoforisa Milano gliel'ho comprato io, o meglio rifornito corona di circa 1 milione 500 mila euro in contanti».

Sia per Mora sia per Corona il pm Fusco ha chiuso le indagini e si appresta a chiedere il rinvio a giudizio per bancarotta e frode fiscale. La posizione di Nina Moric, ex moglie di corona, è stata stralciata in vista di una richiesta di archiviazione.