25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
TV

Morgan: «azzeccata» la scelta di Elio

Il cantante: «Non mi sento sostituito. Con Rai accordo di collaborazione che non prevede solo X Factor»

ROMA- Morgan plaude la scelta di Elio, molto probabilmente al suo posto come giudice di X Factor. «Ritengo la scelta di Elio molto azzeccata poiché è una figura adattissima a quel ruolo e in nessun modo mi sento 'sostituito' da lui perché porterà una prospettiva diversa e idee certamente originali, e colgo l'occasione per augurargli buon lavoro sapendo che mi farà divertire e si divertirà lui, si divertiranno tutti i telespettatori, e ascolteremo della musica senza dubbio ben scelta, perché la grande musica batte solo sul 2».

A DISPOSIZIONE - Ma ci tiene a precisare che «con la Rai ho stipulato un contratto che, ovviamente, intendo rispettare. Si tratta di un accordo che prevede la mia collaborazione con l'azienda in progetti di svariata natura nel corso della sua durata, ma non necessariamente o solamente la versione italiana di X Factor, show di cui ho seguito fin dagli esordi tutta la parabola e al quale quindi sono molto legato. Non essendo stato risolto quindi l'accordo - prosegue il cantante in una nota - per la Rai intendo restare disponibile per altri progetti musicali o di argomento affine».
«Il mio lavoro mi ha portato a incontrare artisti in erba con cui ho instaurato relazioni profonde di stima, stimolo, studio e ispirazione reciproca, che per tutte e tre le edizioni hanno condotto alla vittoria i finalisti delle mie squadre. Davvero ho uno sguardo positivo su questa esperienza - conclude - anche se mi ha tenuto lontano dal mio naturale ed artigianale rapporto con la musica, con la composizione e la produzione».