Giallo sull'incidente di Tiger Woods, sospetti sulla moglie
La versione dei coniugi: incidente d'auto. Ma alcuni tabloid avevano rivelato che lui aveva una relazione
ORLANDO - E' giallo sull'incidente stradale che ha visto protagonista Tiger Woods, nella notte tra giovedì e venerdì vicino alla sua casa di Orlando in Florida. Il campione di golf, 33 anni, è stato dimesso dall'ospedale in buone condizioni, come ha assicurato il suo agente. Restano però una serie di dubbi, soprattutto per quanto riguarda la tempistica dello schianto, avvenuto solo due giorni dopo la pubblicazione di un articolo del National Enquirer secondo cui Woods avrebbe tradito la moglie - l'ex modella svedese Elin Nordgren da cui ha avuto due figli - con la procace pr di un night club di New York, Rachel Uchitel.
Stando al tabloid, gli amanti sarebbero stati addirittura avvistati insieme a Melbourne, quando Woods ha partecipato agli Australian Masters. La donna, intervistata per telefono dall'Ap, ora nega qualsiasi relazione con Woods. «La mia reputazione è completamente devastata dai media» spiega Uchitel, ammettendo di essere stata insieme a non meglio precisati «clienti» a Melbourne due settimane fa ma assicurando che durante l'intero periodo della trasferta non ha mai incontrato Woods.
Diverse questioni restano aperte. Secondo la versione ufficiale, Tiger sarebbe uscito dalla sua villa a Isleworth intorno alle 2.25 di notte a bordo di un Suv della Cadillac poi, per motivi non chiari, ad appena cento metri da casa, avrebbe centrato un idrante e in seguito un grosso albero. Le sue labbra erano tagliate e perdeva sangue dalla bocca. Sua moglie ha utilizzato una delle sue mazze da golf per aprire il portellone della vettura e assisterlo; lui ha perso brevemente conoscenza.
Ma dove stava andando a quell'ora di una notte di venerdì? E perché dal suo entourage non si è avuta nessuna notizia sull'accaduto per ben 13 ore dopo l'incidente? Gli inquirenti sperano di trovare qualche risposta dallo stesso golfista, di cui oggi raccoglieranno la testimonianza. Due agenti hanno tentato invano di parlargli ieri sera, ma la moglie ha spiegato che stava dormendo e li ha invitati a rinviare il colloquio, come riferisce il sergente della stradale Kim Montes.
Il capo della polizia locale, Daniel Saylor racconta che due dei suoi uomini hanno trovato Woods sdraiato sulla strada con la moglie Elin che lo abbracciava. «Era devastata, sconvolta» dice Saylor, «c'era suo marito sdraiato a terra». La donna ha raccontato che si trovava a casa quando ha sentito l'incidente, ed è corsa fuori prima di «rompere il finestrino posteriore con la mazza da golf». I finestrini anteriori non erano rotti, e «lo sportello dell'auto era probabilmente bloccato».
Il poliziotto ritiene che la donna «abbia estratto il marito dall'auto e l'abbia fatto stendere al suolo. Lui era cosciente solo a tratti quando i miei ragazzi hanno raggiunto la scena dell'incidente» aggiunge. Ancora nessuna risposta sul motivo che avrebbe spinto l'atleta fuori casa nel bel mezzo della notte. Il suo agente, Mark Steinberg, e il portavoce Glenn Greenspan non hanno voluto rilasciare dichiarazioni oltre al breve comunicato pubblicato nel pomeriggio di ieri sul sito internet di Woods: «Tiger Woods è rimasto coinvolto in un incidente stradale non grave ieri notte - si legge - è stato ricoverato, medicato e dimesso dall'ospedale in buone condizioni. Apprezziamo molto i messaggi di auguri e le riflessioni di tutti».
- 22/03/2010 Tiger Woods: la mia era una vita fatta di menzogne
- 19/03/2010 Woods, ecco i messaggini alla pornostar
- 03/01/2010 Woods, 300 milioni alla moglie e per ora niente bambini
- 18/12/2009 Tiger Woods, spunta una 13esima donna