25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Lo scrive il sito del quotidiano Rzeczospolita

Madonna oggi in Polonia, visita privata ad Auschwitz

Domani il discusso concerto in giorno Assunzione

VARSAVIA - La pop-star statunitense Madonna è arrivata oggi in Polonia, dove terrà domani un discusso concerto, e ha deciso di di cogliere l'occasione per visitare il campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau. Lo scrive il sito del quotidiano Rzeczospolita per una visita di natura strettamente privata.

Il concerto di domani, giorno dell'Assunzione, è stato vivamente contestato da ambienti cattolici polacchi, che hanno attaccato la scelta della data da parte della cantante.

C'è grande attesa per il concerto di Madonna, che si esibirà all'aeroporto Bemovo di Varsavia. E c'è anche chi spera di creare con la pop-star un rapporto più duraturo. Secondo Radio Merkury gli abitanti del villaggio di Rumina hanno offerto alla cantante la cittadinanza.

ANCHE A PRAGA - I concerti di Madonna stanno avendo problemi in tutto l'est europeo. Dopo l'annullamento di quello del 20 agosto a Lubiana per il flop della prevendita di biglietti, 3 mila persone hanno firmato una petizione per protestare contro il concerto di Praga, in programma giovedì sera. Gli abitanti della zona dove si tiene il concerto, area data per la prima volta per questo genere di manifestazione (tra un'importante autostrada e una zona residenziale), temono caos per il traffico e il rumore eccessivo. Le autorità praghesi hanno detto che il concerto deve finire entro le 22 e gli organizzatori devono ripulire l'area invasa da 40 mila spettatori. Per l'annullamento del concerto in Slovenia, per gli organizzatori le motivazioni sarebbero di natura organizzativo-logistica, mentregli organi d'informazione locali hanno sottolineato lo scarso numero di biglietti venduti: 7 mila su 63 mila disponibili.