29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Canzone d’autore

La stagione della canzone d’autore festeggia il 20° anniversario

In programma quattro grandi anteprime promosse dalla Musical Box Eventi

Sarà Ivano Fossati, presidente onorario dell’associazione della Canzone d’autore umbra, ad aprire venerdì 31 ottobre la 20ª edizione della Stagione della Canzone d’autore, organizzata e promossa dalla Musical Box Eventi di Perugia. Fossati, dopo l’uscita del suo splendido album «Musica moderna», sarà ospite per dieci giorni della città di Foligno, dove il 31 ottobre sarà in concerto all’interno dell’auditorium san Domenico a raccontare la sua straordinaria storia fatta di ben 28 album, alcuni dei quali vere e proprie pietre miliari della canzone d’autore italiana.

Il 14 e 15 novembre toccherà poi ad un’altra grande icona del costume e della musica leggera italiana aprire da Perugia il proprio tour invernale: Gianni Morandi; per l’occasione verrà allestito appositamente un grande teatro tenda da 3000 persone presso la Piazza dei Circhi a Pian di Massiano, di fronte al palasport evangelisti.
Antonello Venditti sarà invece a Perugia l’11 novembre a presentare il suo nuovo album «Dalla pelle al cuore», il cantautore romano legato da un grande rapporto di amicizia alla regione dell’Umbria torna a Perugia dopo quasi 15 anni.

Concluderanno la prima parte della stagione il gruppo salentino dei Negramaro, che dopo la trionfale tournèè del 2007 «La finestra tour» con ben 250000 spettatori, toccherà per la prima volta Perugia, dove sarà ad attenderli una grande schiera di fans, fatta anche di tanti salentini, da sempre ospiti della nostra città.
Le prevendite sono già in corso per i concerti di Fossati, Morandi e Negramaro, mentre per Venditti saranno disponibili all’inizio della prossima settimana. Tutti attraverso i circuiti Ticketone, Greenticket e Ticketitalia.

Per informazioni: Musical box eventi tel. 075/5056950 o musicalboxeventi.com