23 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Torino

Incendio nella notte, a fuoco 7 bus Gtt: indagano i Carabinieri

I mezzi sono completamente distrutti: le fiamme sono partite da un mezzo e si sono sparse sugli altri: indagini in corso

TORINO - Questa notte un grosso incendio ha distrutto completamente 7 autobus Gtt parcheggiati nella stazione ferroviaria di Ciriè. Le fiamme sono partite da un mezzo e in pochi minuti si sono sparse verso gli altri, che sono stati divorati dal fuoco. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio. Purtroppo sette mezzi sono andati letteralmente distrutti. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Venaria. L'incendio sembra doloso e pare che possa essersi propagato da una ruota.

AGGIORNAMENTO 09:20 - Fermato un uomo e condotto in caserma per accertamenti: potrebbe trattarsi del piromane che ha dato fuoco all'autobus.

AGGIORNAMENTO 11:00 - Il piromane ha confessato: si tratta di un 50enne italiano, senza fissa dimora. Ha confessato di aver appiccato il fuoco perché non veniva fatto salire senza biglietto. Il piromane è stato incastrato dalle immagini di videosorveglianza delle vie limitrofe.